Oppure

Loading
14/05/12 16:31
salerno90
Vi posto un progettino che ho convertito da vb6. Funziona così: ogni pulsante è collegato ad un file di testo txt che si aprirà nella casella di testa.

2shared.com/file/enVlITvy/…

Con vb6 tutto ok, ma ho delle difficoltà con visual basic 2008. Il problema sarà sicuramente una scemenza, potete aiutarmi per favore?

Ci ho messo un solo file txt per provare, quello che è collegato a GIOCO AEREO

GRAZIE
Ultima modifica effettuata da salerno90 14/05/12 16:34
aaa
15/05/12 13:25
Dark_light
Ciao, devi usare la classe msdn.microsoft.com/it-it/library/… con i suoi relativi metodi

Ecco alcuni esempi:
msdn.microsoft.com/it-it/library/…(VS.80).aspx

;)
aaa
15/05/12 17:56
salerno90
grazie. cmq non sono molto pratico di vb.net, e la realizzazione di questo programma è di vitale importanza per me. siccome l'errore che sta nel codice è stupidissimo, ti chiedo troppo di portemelo aggiustare tu per favore? te ne sarei molto grato, ti prego :(
aaa
16/05/12 19:12
Dark_light
Il forum viene usato appositamente per dare aiuto agli utenti che ne hanno bisogno. Risolvere il problema privatamente, o comunque all'oscuro del forum non è una buona cosa per le persone che in futuro potranno avere il tuo stesso problema. Posta quindi il codice qua...

;)
aaa
16/05/12 21:48
salerno90
i codici iniziano con questo: (importato nel vb.net, l'intera riga si fa rossa e da errore)

Private Const FileDaAprire1 = "Database/fisico.TXT"
Private Const FileDaAprire2 = "Database/atletic.TXT"
Private Const FileDaAprire4 = "Database/velocit.TXT"
Private Const FileDaAprire5 = "Database/aereo.TXT"


e in ogni pulsante c'è questo ad esempio

Private SubFisico_Click(Index As Integer)
Dim BUFFER As String
    Dim NRFILE As Integer
    CasellaTesto.Text = ""
    NRFILE = FreeFile
    If Index = 0 Then
        Open App.Path & "\" & FileDaAprire1 For Binary As NRFILE
    Else
        Open App.Path & "\" & FileDaAprire1 For Binary As NRFILE
    End If
        
    If LOF(NRFILE) > 20000 Then MsgBox "Il file è più grande di 20KB. Si potrebbe verificare un errore", vbCritical
    While Not EOF(NRFILE)
        BUFFER = Space(2048)
        Get NRFILE, , BUFFER
        BUFFER = CasellaTesto.Text & BUFFER
        CasellaTesto.Text = BUFFER
    Wend
    Close NRFILE
End Sub
aaa
17/05/12 13:18
Dark_light
L'errore che ti restituisce quale sarebbe?
aaa
17/05/12 13:42
salerno90
ogni riga di queste: Private Const FileDaAprire1 = "Database/fisico.TXT"

diventa di colore rosso, e il software non si apre.

posso inviarti il software tramite email e ci dai una controllata se non ti rompi? per favore. sono sicuro che l'errore sarà una scemenza, quindi non ti sottraggo molto tempo
aaa
17/05/12 17:47
Dark_light
Ho dato uno sguardo al progetto... Hai addirittura superato il limite di errori consentiti da Visual Studio...
Comunque, se ti è poco chiara o totalmente opaca la strada per leggere un txt e collegarlo ad una textbox allora significa che ti mancano le basi più elementari. Ti ho fornito anche la documentazione che presenta degli esempi semplicissimi...!
Inoltre anche una piccola ricerca su google poteva aiutarti a trovare il codice pronto.
Comunque...
 textbox1.text = My.Computer.FileSystem.ReadAllText("directoryfile")


;)
aaa