Oppure

Loading
09/03/12 15:00
paolo1990
ciao ragazzi!
premetto che sono alle prime armi con C#.
Innanzi tutto uso Visual studio per sviluppare ,per ora, semplici applicazioni.
Il mio problema di adesso è far si che nel momento di un click su un bottone si popoli una listview tramite un imageList con qualche immagine al suo interno.
Premetto di aver letto parecchie guida ma nn sono riuscito a risolvere il problema :(

vi posto il codice del bottone:
private void p_Click(object sender, EventArgs e)
        {
           album.SmallImageList = listaF;
           this.Controls.Add(album);
       
        }


per questa prova non mi interessa avere colonne , ma solo una sequenza di
icone di immagini..:(
album == ListView
listaF == ImageList
Se dovessi aver scritto qualche castroneria non insultatemi troppo ;):pat:
grazie in anticipo.
aaa
09/03/12 20:17
Snogar
Se non erro stai passando l'intero oggetto ImageList alla ListView e questo non ha senso ...vedi nelle proprietà/metodi dell'ImageList li c'è tutto quello che ti serve per passare le immagini.
aaa
09/03/12 23:15
paolo1990
Postato originariamente da Snogar:

Se non erro stai passando l'intero oggetto ImageList alla ListView e questo non ha senso ...vedi nelle proprietà/metodi dell'ImageList li c'è tutto quello che ti serve per passare le immagini.


RISOLTO:

private void p_Click(object sender, EventArgs e)
        {      
            int i = 0;
            for (i = 0; i < listaF.Images.Count; i++)
            {
                album.Items.Add("foto n"+i,i);
            }
             // note: quando uso un imageList come contenitore se voglio visualizzare le icone in un 
            //listview devo :1 caricare le foto da imagelist a listview con album.Items.Add("foto n"+i,i);
            //modificare nelle proprieta della list view il campo LargeImageList o smallImageList
            //con il nome del mioImagelist e il gioco è fatto!
        }

avevo escluso il fatto che devo caricare nella listview le foto della image list e seguire il commento che ho scritto io!!!!:k:
Ho deciso di scrivere quelle 2 righe cosi se qualcun altro dovesse avere il mio stesso problema potra risolverlo!!! grazie!!!:ot:
Ultima modifica effettuata da paolo1990 09/03/12 23:16
aaa