Oppure

Loading
28/02/12 16:17
torre92
Ciao,
vorrei sapere se c'è un modo per ridurre la form e mantenere però la stessa struttura dei comandi all'interno della form, cioè in poche parole rimpicciolendo la form, di conseguenza si ridimensionano anche tutti i controlli (textbox, button, label ecc)
Nel mio caso mi servirebbe perchè l'app andrebbe usata a schermo intero, però ovviamente non è che tutti gli schermi hanno la stessa dimensione.

Grazie
aaa
28/02/12 16:22
usa la proprietà Anchor
29/02/12 12:11
mattia1481
Ridimensionare dinamicamente i controlli in funzione delle dimensioni del form è una cosa alquanto bizzarra, ma non infattibile, tieni presente però che il risultato di tale operazione potrebbe non soddisfare le tue aspettative.

Per risolvere al meglio il problema che ci stai ponendo, Microsoft ha sviluppato il System.Windows.Forms.ScrollableControl, il consiglio che mi sento di darti io per la tua applicazione è questo:

1) Inserisci i controlli del tuo form in un System.Windows.Forms.ScrollableControl

2) Imposta la proprietà Dock del System.Windows.Forms.ScrollableControl su System.Windows.Forms.DockStyle.Fill

3) Imposta la proprietà AutoScroll del System.Windows.Forms.ScrollableControl su True

4) Inserisci il System.Windows.Forms.ScrollableControl nel Form della tua applicazione.

In questo modo gli utenti che utilizzeranno la tua applicazione potranno visualizzare tutti i controlli a prescindere dalla risoluzione del loro schermo semplicemente spostando le ScrollBars.

Buon lavoro.
aaa
29/02/12 12:21
mattia1481
Dimenticavo che i Forms ereditano indirettamente da System.Windows.Forms.ScrollableControl, di conseguenza puoi ottenere lo stesso risultato caricando direttamente i tuoi controlli nel Form e impostando la proprietà AutoScroll di quest'ultimo su True.
aaa