Oppure

Loading
21/02/12 21:17
Kernelol
Salve a tutti, come avrete potuto intuire dal titolo della discussione sono qui per chiedervi dei pareri sul framework XNA per Visual C# per la creazione di videogiochi. Da poco mi sono messo a programmare appunto in C# e vorrei approfondire molto bene tutto ciò che riguarda XNA. Ovviamente so che prima di mettermi a sviluppare anche piccoli videogiochi devo imparare bene il linguaggio, cosa che sto facendo con buoni risultati... Quali sono dunque i vostri pareri su questo framework? E' utile, efficace, di veloce apprendimento? Grazie in anticipo ;)

EDIT:
Già che ci sono, dato che ho notato che non posso utilizzare XNA, mi chiedevo come posso aggiornare i driver della mia scheda video e dove scaricare una versione aggiornata di DirectX, ho già cercato su google, ma non ho trovato nulla per i Driver...
In tutta sincerità non me ne intendo affatto di Hardware, riporto tutto ciò che ho trovato sulla mia scheda video:
Tipo di scheda: Mobile Intel 4 series express chipset family
Modello: Mobile Intel GMA 4500M.

Vi ringrazio infinitamente :love: :rofl:
Ultima modifica effettuata da Kernelol 21/02/12 23:50
aaa
21/02/12 23:42
crybot
se e` il tuo primo approccio con la programmazione di videogiochi, allora a mio parere XNA e` la scelta giusta. e` semplice, veloce ed efficiente ed offre ai neofiti tutto gia` pronto.
aaa
21/02/12 23:54
Kernelol
Si, in effetti è il mio primissimo approccio alla programmazione di videogiochi... :D
aaa
22/02/12 1:39
TheKaneB
Io ho già una certa esperienza nel campo, ma sto imparando C# e XNA proprio in queste settimane.

Da professionista del settore dei VG fatti alla vecchia maniera (C/C++ con OpenGL e DirectX "lisci";), non posso che straconsigliarti questo framework, veramente ben fatto e potente.

C'è anche un'ampia community di sviluppatori amatoriali e tonnellate di documentazione e tutorial.

Il linguaggio poi è moderno, prestante, ben progettato e molto richiesto in ambito lavorativo, quindi impararlo ti può tornare utile in futuro.
aaa
22/02/12 12:34
Kernelol
:D Bene, grazie!
aaa
22/02/12 17:44
Kernelol
Comunque ora è tutto apposto, ho aggiornato i driver ed ora va :D
aaa