Oppure

Loading
15/02/12 20:20
cristian3095
Salve, ho un problema con la funzione sendkeys, vorrei che questa funzione desse la possibilità di avere gli eventi keydown e keyup separati, in modo da poter scegliere quanto tempo tenere premuto il tasto... non so se è possibile per questo mi affido a voi. Grazie in anticipo.
aaa
15/02/12 20:58
VMikle
Che io sappia non puoi farlo con SendKeys, né la funzione VB6 né la classe .NET, però puoi ricorrere alle winapi.

Vedi questa pagina msdn:
msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/…

Se invece ti serve inviare l'input su una finestra in particolare leggi qui (o sfrutta altre api insieme alla precedente):
msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/…
codeguru.com/forum/…
Ultima modifica effettuata da VMikle 15/02/12 20:59
aaa
15/02/12 20:59
GN
Invece che sendkeys potresti usare la libreria user32.dll come spiegato in questo articolo: totemslair.org/appunti/….
aaa
15/02/12 21:25
cristian3095
potresti farmi un esempio, perchè non capisco come devo utilizzarle....non sono molto pratico con le API :|
aaa
16/02/12 11:19
Qwertj
@GN il PInvoke andrebbe usato come estrema risorsa, se la funzione c'è già managed perchè andarla a prendere unmanaged? E' solo peggio
aaa
16/02/12 13:50
VMikle
@Qwertj sì, ma qual è la funzione managed di cui parli? SendKeys non lo può aiutare in questo caso.
aaa
17/02/12 9:49
Qwertj
In effetti nel suo caso SendKeys non va bene, ma potrebbe semplicemente triggare l'evento, no?
aaa
17/02/12 15:42
cristian3095
allora mi spiego, vorrei creare un login automatico per un gioco online che ogni volta è una rottura scrivere i dati, solo che se utilizzo sendkeys il gioco non me lo rileva, quindi ho pensato che volesse glie eventi separatamente e quindi keydown e keyup solo che non so come posso fare...in pratica vorrei simulare la pressione di un tasto, proprio come se lo stesse premendo l'utente
aaa