Oppure

Loading
07/02/12 9:10
Neo1986
Buongiorno a tutti!

E' da parecchio tempo che non passo più di qui, il lavoro distrugge la normale routine.... :d

So che questa non è la sezione corretta per chiedere una cosa del genere e quindi chiedo scusa in anticipo.... ma sapendo programmare in vb ho preferito postarla qui.

Io e un mio amico abbiamo sviluppato utilizzando un microcontrollore, un convertitore Wifi-RS232 (lo so ne esistono parecchi in commercio ma il fai date è sempre una bella soddisfazione).
Al momento comunico con questa interfaccia utilizzando TCP Socket (aprendo manualmente la porta messa a disposizione dal convertitore)... e tutto funziona alla perfezione.

Vengo al punto :

Molti di questi convertitori permettono tramite pannello di controllo, di essere gestiti proprio come una porta COM...... COMe diavolo fanno? :rofl:

Da dove potrei iniziare?

In sostanza vorrei che il convertitore possa essere utilizzato da chiunque senza bisogno di scrivere codice vb per aprire una porta 232

Grazie in anticipo
aaa
07/02/12 9:17
Non ho capito ... una COM è una porta seriale ... che differenza pensi che ci sia?

In ogni caso, come un device appare dal punto di vista del sistema operativo dipende dal suo driver. Se vuoi cambiare questo fatto devi riscrivere il driver.
07/02/12 9:32
Neo1986
Esatto per COM intendo porta seriale.

In realtà questo convertitore è un interfaccia wifi-rs232 tra pc e uno strumento di misura... quindi per richiedere la misura in vb.net dal pc apro una porta all'indirizzo ip del convertitore (tramite tcp socket) ed invio una stringa... pochi attimi dopo lui invia la misura.

Il problema è proprio il driver ... ci va un driver per fare una cosa del genere? in sostanza vorrei che questo convertitore venisse visto come una porta COM nel pannello di controllo.... per poterla poi aprire tramite putty ad esempio...

quindi al momento non esiste nessun driver... faccio tutto a mano tramite vb.net
aaa
07/02/12 9:44
Sì, devi scrivere un device driver (compatibile con il sistema operativo che usi) per la porta seriale.