Oppure

Loading
13/12/11 18:13
BugBar
Voglio che quando clicca su un Button1 il pixel (1,1) della PictureBox1 si colori da un codice RGB

Semplice dirlo, un pò meno farlo.

Potete aiutarmi?
aaa
13/12/11 18:48
dotNET
all evento draw della picturebox passa all metodo Clear o Fill (ora nn ricordo) il colore che vuoi tu
aaa
13/12/11 19:26
nessuno
Io direi

    Private Sub Button1_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim bm As New Bitmap(PictureBox1.Width, PictureBox1.Height)

        PictureBox1.Image = bm

        bm.SetPixel(0, 0, Color.Red)
    End Sub
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
13/12/11 19:48
Qwertj
Postato originariamente da nessuno:

Io direi

    Private Sub Button1_Click(sender As System.Object, e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        Dim bm As New Bitmap(PictureBox1.Width, PictureBox1.Height)

        PictureBox1.Image = bm

        bm.SetPixel(0, 0, Color.Red)
    End Sub

Così setti il pixel a cordinate 0, 0 di colore rosso, mica tutta l'immagine O.o

Devi ottenere l'oggetto Graphics dell'immagine e invocarne il metodo Clear passandogli come parametro New Color(valoreR, valoreG, valoreB)
aaa
13/12/11 19:56
dotNET
"Devi ottenere l'oggetto Graphics dell'immagine e invocarne il metodo Clear passandogli come parametro New Color(valoreR, valoreG, valoreB)"
quello k ho detto io
aaa
13/12/11 20:03
Qwertj
Postato originariamente da dotNET:

"Devi ottenere l'oggetto Graphics dell'immagine e invocarne il metodo Clear passandogli come parametro New Color(valoreR, valoreG, valoreB)"
quello k ho detto io


No:_doubt: tu usi l'evento Draw, io uso l'oggetto Graphics
aaa
13/12/11 20:07
dotNET
è la stessa cosa se usi clear nell evento draw nn cambia di molto il risultato e
aaa
13/12/11 20:09
Qwertj
Suggerivo un altro modo, per giunta migliore, poichè lo filla solo una volta e basta.
Se magari non scrivi in linguaggio SMS è meglio poi...
aaa