Oppure

Loading
09/12/11 22:19
liloeconnie
Ciao a tutti, vorrei poter cancellare uno o meglio ancora, più files presenti in una dir del mio sito web, tramite FtpWebRequest.
Ho provato a scrivere questo codice all'interno di un pulsante:

private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
{
FtpWebRequest request = (FtpWebRequest)WebRequest.Create("miosito.it/miadir/…;);
request.Credentials = new NetworkCredential("user", "passw";);
request.Method = WebRequestMethods.Ftp.DeleteFile;
request.GetResponse();
}

mi da questo errore:
Impossibile effettuare la connessione al server remoto

Nella miadir sono presenti altri file che vorrei poter cancellare tutti insieme...

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie
Massimo
aaa
09/12/11 22:50
nessuno
Sei sicuro della url e di user/passwd?

Riesci a fare la connessione e la cancellazione da riga di comando DOS?
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/12/11 8:45
liloeconnie
L'URL è corretto, cioè rispetta il percorso che ho indicato.
usr e psw anche.
Sono tutti dati che uso quando mi collego via FileZilla.

Da DOS non so come si fa...se mi dai delle indicazioni ci provo

ciao
m.

aaa
10/12/11 9:45
nessuno
Guarda ... ho provato con un sito ftp e funziona regolarmente.

L'unica cosa diversa che ho usato è la URL ... probabilmente credi che sia corretta ma sbagli qualche cartella ...

Oppure hai un problema di firewall ... la tua applicazione non è autorizzata mentre FileZilla sì ...

Se vuoi, mi fornisci in privato i dati per l'accesso al server ftp e faccio una prova.
Ultima modifica effettuata da nessuno 10/12/11 9:54
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
10/12/11 14:19
liloeconnie
per il contatto privato no problem! però mi farebbe piacere imparare anche come fare, con delle prove seguendo indicazioni.

Intanto puoi provare a spiegarmi la procedura che hai usato tu, che accorgimento devo usare per il firewall, quali informazioni devo scrivere del path ftp, usr...etc...

Altra cosa è ad esempio se ho un problema di firewall, se posso da codice impostare delle proprietà per "sorpassarlo"

Ciao
M.

aaa
10/12/11 14:47
nessuno
Postato originariamente da liloeconnie:

per il contatto privato no problem!


Ok allora attendo che mi invii le informazioni per PM

Intanto puoi provare a spiegarmi la procedura che hai usato tu


Nessuna procedura o accorgimenti ... lo stesso codice che utilizzi tu.

Altra cosa è ad esempio se ho un problema di firewall, se posso da codice impostare delle proprietà per "sorpassarlo"


Devi impostare i permessi dalla console del firewall. Da codice dipende da ogni firewall e comunque è necessaria la password dell'amministratore del computer.
Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.