Oppure

Loading
02/12/11 10:59
misterfranco1

salve, mi presento:
Franco
collaboratore del Preside di un Istituto Comprensivo
girando in internet, su questo sito ho trovato il programma "WEBCAM-SECURITY" di “rex.romae” l'ho scaricato e l'ho trovato interessante per l'uso che spiegherò più avanti.
Non riesco però ad aprire i file sorgenti di detto programma (forse non ho istallato sul mio PC l'esatta versione del Visual Basic con cui è stato creato il programma).
Che versione Visual Basic devo istallare?
Parto, comunque, come utente dal debug e vedo che in linea di massima detta applicazione può fare al caso mio.
Le mie necessità:
nella nostra scuola c'è un impianto anti-intrusione (talvolta va in tilt) ma lo stesso non è esteso a tutte le aree che dovrebbero essere protette.
Vorrei usare un'APPLICAZIONE per videosorvegliare alcune zone di accesso (vedi x es. ingressi laboratori...).
Vorrei manipolare, o magari essere aiutato a farlo, il programma "WEBCAM-SECURITY" che, alla fine, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1. riconoscere e configurare una web-cam (o anche più di una);
2. avere la possibilità di captare i movimenti (fotogrammi non video-
riprese) ripresi da dette web-cam;
3. al momento del rilevamento di un movimento di una web-cam inviare
un messaggio con relativa immagine dell'intruso su un telefonino (e
tramite e_mail);
4. possibiità di definire l'area (p es. solo la porta di ingresso o
una parte del corridoio) da videosorvegliare;
5. possibilità di regolare la sensibilità di cattura fotogrammi;
6. salvare nel PC tutti i fotogrammi catturati;
7. magari altro... .
Sono alle prime armi con la programmazione in Visual Basic
In INTERNET e con i CD delle web-cam ho trovato tanti programmi per
effettuare questa cosa ma vorrei avere la possibilità di trattare nel
codice sorgente alcune particolarità.
Ringrazio e spero di avere risposta a breve.
Un cordiale saluto.
aaa
02/12/11 12:41
Nullable
Eh...questa non è una cosa che si fa solo con un software, ci vuole un vero e proprio impianto di telecamere che restituiscono l'immagine al computer ( utilizzando un software ) che deve necessariamente essere installato da qualche elettricista.
aaa
02/12/11 13:16
Thejuster
ma poi non è che che ci volesse chissa cosa cosa eh?

hai mai sentito parlare di GetPixel?

prendi una foto base e fai un checking dell'intera immagine pixel per pixel con una tolleranza di colori e di variazioni da te scelta.

se c'è qualcosa di nuovo nella foto ups.. è entrato qualcuno.
altrimenti nulla.



mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
02/12/11 16:00
walker93
Innanzitutto ti correggo: il programma webcam-security è stato scritto in C# e non in visual basic...

Dal numero di downloads del programma deduco che "rex.romae" deve aver usato una versione di Microsoft Visual Studio 2008 o 2005 (sicuramente non 2010)

detto ciò credo che per leggerne i sorgenti tu possa utilizzare i seguenti programmi:
-Microsoft visual studio 2008 Professional/Ultimate/Premium
-Microsoft C# 2008 Express Edition
-Microsoft visual studio 2005 Professional/Ultimate/Premium
-Microsoft C# 2005 Express Edition

le versioni Express Edition sono gratuite, quindi a maggior ragione suggerisco quelle...
aaa