Oppure

Loading
30/11/11 20:19
R0gerBlack
Sto studiando il WPF, e alle prese con le Browser Application mi imbatto già con un problema: quando compilo e debuggo il file anziché essere interpretato dal browser viene considerato come file da scaricare (non ha idea di cosa sia).

Questo mi accade anche con applicazioni di esempio nel libro (ma nel libro vanno), premetto che ho provato a debuggare con Google Chrome, FireFox (entrambi danno il file da scaricare) e Internet Explorer (da errori inesistenti ._.)
uso il WPF del Framework 4.0 sapete dirmi perché accade questo? Ci sono altri componenti per browser che devo installare?

EDIT: Ecco il sorgente di un'applicazione browser WPF. Non farci caso se ha un eseguibile nel debug (è stato inizialmente creato come Applicazione WPF e poi modificato) ma anche se creo un nuovo progetto browser app WPF succede lo stesso quindi è irrilevante.
Ultima modifica effettuata da R0gerBlack 03/12/11 17:53
aaa
30/11/11 20:43
netarrow
Non mi meraviglio che Firefox e Chrome non riconoscano il file e te lo facciano scaricare, quando avevo studiato io l'unico che aveva supporto era IE. Ora non so se è cambiato qualcosa.

Ad ogni modo, quali sarebbero gli errori che ti da IE?

Altra cosa utile sarebbe allegare qui nel forum un zip col progetto che non ti parte così provo a lanciarlo io.
aaa
04/12/11 12:50
netarrow
Per quanto riguarda il tuo dubbio che qualche componente non sia installato in Firefox segui questi step: msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
04/12/11 14:58
netarrow
L'altra soluzione è usare IE.
A me in IE parte regolarmente.

Assicurati di eseguire il file .xbap presente nella folder app.publish e non quello subito dentro la folder Debug, sennò non trova il file .deploy (probabilmente gli errori di cui parlavi prima erano riferiti a questo)
Ultima modifica effettuata da netarrow 04/12/11 14:59
aaa
11/12/11 19:23
netarrow
Ti rispondo come "risposta" sennò non mi bastano i caratteri.

Per quanto riguarda framework 3.5, su Windows 7 funziona senza dubbi.
Tra l'altro è una feature intrinseca di Win7, puoi verificare se è attiva in Control Panel - Programs - Turn Windows features on or off (dovrebbe chiamarsi Microsoft .Net Framework 3.5)

Il problema è che pur avendo di default Win7 il framework 3.5 installato non ti da di default il plugin che ti serve per le xbap.

Ad ogni modo ho trovato su msdn una frase interessante (msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=VS.100).aspx)

The WPF plug-in for Firefox is installed with the .NET Framework 3.5. Window 7 includes the .NET Framework 3.5, but does not include the WPF plug-in for Firefox. You cannot install the WPF plug-in for Firefox on Windows 7.


Ora se ci si ferma qui sembrerebbe: non puoi punto e basta.

Ma poi continuano con:

The .NET Framework 4 does not include the WPF plug-in for Firefox. However, if both the .NET Framework 3.5 and .NET Framework 4 are installed, the WPF plug-in for Firefox is installed with the .NET Framework 3.5.


La domanda è: anche in windows 7? o ugualmente non ti lascerebbe installare il WPF Plugin?

Non vedo altre scappatoie a questo punto se non tentare di reinstallare il framework 3.5, col dubbio che cmq non funzioni alla fine.

Queste problematiche sono ad ogni modo il motivo per cui le XBAP non sono molto usate, se non in rari casi in intranet aziendali dove ci sono delle policy conosciute a livello di che sistema, che browser e che impostazioni di security ci sono.
aaa