Oppure

Loading
08/11/11 16:06
Fharamir
risolti alcuni problemi precedeti, ora sto tentando di pubblicare l'applicazione... Riesco a pubblicarla, ma l'eseguibile che viene generato non vuole saperne di funzionare =( all'avvio esce un brutto messaggio "Impossibile avviare l'applicazione" ... nei dettagli dello stesso trovo il seguente errore "Valore non compreso nell'intervallo previsto." Non è un eccezione del programma ma proprio un errore nell'avvio... credo sia dovuto a qualche impostazione sbagliata delle proprietà del software ... a qualcuno è mai capitato? =O
aaa
08/11/11 16:35
VMikle
L'eccezione che si genera indica un indice al di fuori di un determinato campo di valori.
Se vai in modalità debug si avvia normalmente? O magari ti indica la linea di codice che causa il problema? Oppure ancora si chiude tutto senza spiegazioni?

E' difficile aiutarti con così pochi indizi :pat:
aaa
08/11/11 16:51
HeDo
probabilmente leggi qualche file di configurazione all'apertura dell'applicazione che non è presente nella stessa cartella dove lo fai partire.

controlla bene le routine di inizializzazione.

altra cosa che puoi fare è attaccare il debugger di visual studio all'applicazione.
quando crasha fai Debug e selezioni l'istanza di visual studio con il progetto caricato, potrai farci il debug come se l'avessi fatto partire.
aaa
08/11/11 17:39
nessuno
Molto probabilmente hai a che fare con date/ora/monete e le impostazioni internazionali sono differenti da quello che il tuo codice si aspetta durante una conversione.

E' proprio una eccezione del progamma (che vuol dire dell'avvio?).

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.