Oppure

Loading
01/11/11 13:26
Renny
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedere: qual'è la best practice per creare un'applicazione che preveda un login. Mi spiego meglio: sto ultimando il mio progetto e siccome (se tutto va bene) alla fine il programma gestirà "dati sensibili" vorrei mettere un form di login all'inizio. Ho cercato un po su google ma a parte le soluzioni "banali" tipo
If txtPassword = "MiaPassword" then non ho trovato granché. Mi sembra impossibile che non ci sia qualcosa di più completo e sicuro. Sono ben consapevole che la sicurezza assoluta non esiste, chiaro, però un minimo si.:yup:
Tra l'altro, la mia applicazione usa un Db in access a cui ho aggiungo la password, che poi invio tramite la stringa di connessione. Anche li, qual'è la cosa migliore da fare? 8-|
Avevo pensato di salvare le password in un file di testo che ovviamente va criptato. All'avvio l'applicazione legge il file e recupera le password (sia del DB che dell'applicazione stessa) e mostra il form di login.
Può essere un'idea? :-|

NB: vorrei evitare di mettere le mani sul registro di sistema..
aaa
01/11/11 15:59
Il Totem
Dai uno sguardo a Windows Communcation Foundation se intendi inserire una componente di networking.
Altrimenti, oltre a usare un po' di cifratura a chiave, non ci sono best practices ben definite.
aaa