Oppure

Loading
29/10/11 11:56
GrG
Salve,
rieccomi di nuovo qua.

Dunque ho problemi di permessi con windows 7 che non so come risolvere.. mi spiego meglio.

Quando si apre il mio programma se si trascinano dei files sulla form questo agisce su di essi in una certa maniera che però non ha niente a che fare con il problema.

Il problema sta nel fatto che su winodws xp funziona benissimo, mentre su windows 7 quando trascino dei file sul form il cursore cambia e diventa quella sorta di "divieto nero" che fa capire che non si possono trascinare sul form. Ho letto in giro che si tratta di un problema di permessi, poichè non solo il programma deve essere eseguito come amministratore ma gli stessi privilegi li devono anche avere i file che si stanno "trascinando" sul form..

tramite vb.net ho settato nel manifesto:
<requestedExecutionLevel level="requireAdministrator" uiAccess="false" />

che mi fa eseguire il mio programma con i privilegi di amministratore senza ogni volta fare click destro -> Esegui come amministratore

Il programma si apre e fa tutto, è in grado di scrivere e leggere dal registro, cancellare o aprire files, però quando provo a trascinarci dei files sopra non va.. perchè non si attiva proprio l'evento dragdrop, nonostante mi trovi su un account Administrator, quindi come risolvere?

p.s. il fatto che il mio programma e i file che trascino devono avere gli stessi privilegi sembra confermato dal fatto che se setto:
<requestedExecutionLevel level="asInvoker" uiAccess="false" />

cioè i permessi "normali" il dragdrop pare funzionare, cioè i files li posso trascinare ma ovviamente non posso farci niente perchè ho privilegi troppo bassi.. come posso fare?
aaa
29/10/11 15:09
HeDo
AllowDrop è true?
aaa