Oppure

Loading
03/10/11 14:06
cristian3095
Salve a tutti sto sviluppando un visualizzatore immagini su vb2008. In questa applicazione seleziono i file da caricare all'interno del programma e da codice creo tante picturebox quanti i file selezionati e ad ognuna le assegno un immagine (le picturebox le creo dentro un panel)...fin qui tutto bene...adesso per rendere le cose più belle da vedere vorrei che quando passo con il mouse sopra una picturebox essa diventi più grande...però il panel ha dimensioni limitate e quindi quando allargo la picturebox, esce fuori dal panel e non mi permette di vederla per intero
In sostanza vorrei capire come creare un controllo che inserito in un panel si visualizzi per intero anche se il controllo stesso fuoriesce dal panel

Spero di essermi spiegato...
aaa
03/10/11 17:14
Renny
Ciao.. Penso che dovresti usare un'altra picture box, non contenuta nel panel, che risponde all'evento "mouse over". Tale picturebox diventerà visibile (o in primo piano, rispetto agli altri controlli che stanno sotto) e mostrerà l'immagine selezionata ingrandita..
Non penso che fare questo a livello di codice sia difficile.. Al limite siamo qua..
Parlo soprattutto di altri utenti del forum più esperti di me;)
Ciao:k:
aaa
03/10/11 17:50
Il Totem
Prova ad usare FlowLayoutPanel. Si occupa lui di allineare i controlli in una griglia e se uno è più grande, gestisca automaticamente i nuovi margini.
aaa