Oppure

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14/09/11 18:40
microprocessore
Ciao, sto creando un applicazione per giocare a dama (parlo di partite tra 2 giocatori umani) ho fatto tutto, mi manca solo la possibilità di mangiare più di una pedina nel caso tra loro ci sia una casella vuota.

mi servirebbe un modo per dare all'utente che mangia una pedina altri 3 secondi per "provare" a mangiarne un'altra se le condizioni del regolamento lo permettono, poi una volta passati questi 3 secondi, il gioco dovrà passare all'avversario il turno dell'avversario.
in pratica mi serve un suggerimento su come verificare se l'utente fornisce gli input per la nuova mossa entro questo intervallo.

grazie in anticipo
aaa
14/09/11 18:52
HeDo

non basta far partire un timer?
aaa
15/09/11 12:31
microprocessore
in effetti sì, hai ragione, dopo mille revisioni al codice sono riuscito a farlo con il timer, grazie!
aaa
15/09/11 13:42
gigisoft
Postato originariamente da microprocessore:

Ciao, sto creando un applicazione per giocare a dama (parlo di partite tra 2 giocatori umani) ho fatto tutto, mi manca solo la possibilità di mangiare più di una pedina nel caso tra loro ci sia una casella vuota.

[...]

grazie in anticipo


Ciao,

la soluzione del timer puo' essere buona, ma c'e' la controindicazione di, diciamo, "mettere fretta" al povero giocatore
(se in futuro lo trasformi in un gioco on line, per esempio, in caso di rallentamenti di rete, 3 secondi potrebbero non bastare)

un'alternativa potrebbe essere di fare in modo che il giocatore selezioni subito tutte le case in cui deve passare la pedina/dama che vuole muovere, e poi, per esempio, prema un bottone "execute move"... che ne pensi?

Ciao. :k:

Luigi
Ultima modifica effettuata da gigisoft 15/09/11 13:46
aaa