Oppure

Loading
14/09/11 15:57
Buongiorno a tutti voi,
dopo aver cercato per ore nel web non ho trovato alcuna risposta a questo problema quindi ora ve lo spiegherò....
Dunque Ho Creato 3 Timer e ad ogni Timer vi ho definito una parte di codice per eseguire delle operazioni (cioè un intercambio di immagini per la precisione 3).
Dunque io vorrei che i 3 Timer venissero svolti 5 volte (naturalmente basta eseguire il primo timer 5 volte e consecutivamente li altri li vanno dietro perchè strettamente collegati !).
Il mio problema sta proprio nel eseguire il timer 5 volte.....ho provato anche con dei cicli ma non riesco a raggiungere il mio obbiettivo.
Spero di aver formulato abbastanza bene la richiesta e il problema..
Qui sotto comunque c'è inserito il codice sorgente :


Public Class Form1

    Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
        WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
            Timer1.Enabled = True
            Timer1.Interval = 1000
        Timer1.Start()
    End Sub

    Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
        Dim flv240p, flv360p, flv480p, mp4480, mp4720p, webm360, webm480, webm720, tregp240, mp3 As Point
        flv240p = New Point(45, 319)
        flv360p = New Point(45, 332)                                                         
        flv480p = New Point(45, 352)
        mp4480 = New Point(45, 368)
        mp4720p = New Point(45, 384)
        WebBrowser1.Document.GetElementFromPoint(mp4720p).InvokeMember("click")
    End Sub

    Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
        Timer1.Stop()
            PictureBox1.Visible = True
            Timer2.Enabled = True
            Timer2.Interval = 1000
            Timer2.Start()
    End Sub

    Private Sub Timer2_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer2.Tick
        Timer2.Stop()
        PictureBox1.Visible = False
        PictureBox2.Visible = True
        Timer3.Enabled = True
        Timer3.Interval = 1000
        Timer3.Start()
    End Sub

    Private Sub Timer3_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer3.Tick
        Timer3.Stop()
        PictureBox2.Visible = False
        Timer1.Enabled = True
        Timer1.Interval = 1000
        Timer1.Start()
    End Sub
End Class



Grazie In Anticipo !:k:
14/09/11 16:17
HeDo

mi dispiace ma non ti sei spiegato...
aaa
14/09/11 16:25
Il succo del discorso è che vorrei creare un ciclo....
In pratica ci sono 3 timer: quando si avvia il primo e scatta il tick fa avviare il secondo che quando scatta il tick avvia il terzo (e qui si stoppa).
Volevo intordurre un ciclo in cui i 3 timer si ripetano per tre volte......
ad esempio alla fine del timer 3 metto che riparte il timer 1 ma il problema è che non so come inserire quante volte i 3 timer si ripetono....
Capito ora ?
14/09/11 16:51
Postato originariamente da :

Il succo del discorso è che vorrei creare un ciclo....
In pratica ci sono 3 timer: quando si avvia il primo e scatta il tick fa avviare il secondo che quando scatta il tick avvia il terzo (e qui si stoppa).
Volevo intordurre un ciclo in cui i 3 timer si ripetano per tre volte......
ad esempio alla fine del timer 3 metto che riparte il timer 1 ma il problema è che non so come inserire quante volte i 3 timer si ripetono....
Capito ora ?

Se è solo questo allora nel Tick del terzo timer inserisci l'incremento ad una variabile (eg. integer) che tiene il conto delle volte in cui l'evento è stato sollevato, dopodiché metti controlli se il valore corrisponde a 3, se sì allora il ciclo è finito sennò fai ripartire il primo timer.

Comunque se il loro utilizzo è fondamentale, io eviterei di usarne tre e farei una specie di workaround giocando con qualche variabile in modo da farcela solo con uno.
Ad esempio, nel Tick potresti inserire un controllo che determina quale Interval è usato al momento, se è 1000 imposta l'intervallo a 1001, se è 1001 lo imposta a 1002, se è 1002 aumenta la variabile del conteggio e ne controlla il valore in modo da decidere se reimpostare Interval a 1000 o chiudere il ciclo :yup:.
Ultima modifica effettuata da pierotofy 07/02/18 14:49