Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
31/08/11 20:09
sfsbvflm
Ciao a tutti, mi stò avvicinando alla programmazione da autodidatta e vorrei realizzare un programma che disegni delle linee inserendo le misure in alcune textbox,prima di tutto vi chiedo e esistono delle librerie e dei comandi per le unità di misura, perchè ho cercato on line ma non riesco a trovare niente.
Essendo che Visual Basic 2010 usa come unità di misura i pixel io ero anche disposta a farmi tutte le mie belle equivalenze ( e imbarcarmi in un'opera prima biblica ) così ho cercato a quanti millimetri corrisponde un pixel e ho trovato 0.264583333 ma ho trovato anche qualcuno che sosteneva che non tutti i pixel sono uguali perciò le misure cambierebbero a seconda della macchina utilizzata.
Qualcuno sa per certo se questa cosa è vera, così da evitarmi un lavorone inutile?
aaa
01/09/11 6:23
Qwertj
C'è un valore, chiamato PPI, ossia pixel per pollice, che ti da il numero di pixel in un pollice (cioè circa 3,4 cm). Sta a te poi fare l'equivalenza trovando il numero di PPI per lo schermo dell'utente
aaa
01/09/11 9:57
Il Totem
Le proprietà Graphics.DpiX e Graphics.DpiY restituiscono una risoluzione su entrambi gli assi in punti per pollice:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…
Devi prima associare Graphics alla superficie su cui vuoi disegnare.
aaa