Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
07/08/11 19:03
xEveZ
Ciao a tutti,ho un problema con le socket.Ho scritto i 2 programmi (Client e server) aiutandomi con i tutorial di programmazione in Visual Basic su questo sito.Una volta completato programma l'ho testato sul mio pc e va perfettamente ma se lo passo ad un amico e mi collego al server con il suo indirizzo ip il client non riesce a collegarsi.Non penso sia un problema di codici poichè anche il programma spiegato nella guida non mi funziona.(Il programma è una specie di chat tra soli 2 pc uno che fa da client e l'altro da server o viceversa)
Spero possiate aiutarmi.Grazie in anticipo!
aaa
07/08/11 19:08
Devi impostare nelle regole firewall del router un'eccezione per le porte dove stai ascoltando, generalmente lo si fa dal pannello di controllo.
07/08/11 22:24
Nullable
Colui che possiede il server deve aver "sbloccata" sul firewall del proprio router la porta che utilizza il programma per attendere che qualcuno si connetta. La porta la devi sbloccare con procotollo TCP/UDP.
aaa
08/08/11 9:11
Il Totem
Questo topic è in violazione di una o più norme del regolamento: pierotofy.it/pages/extras/forum/9/3839-regolamento/ .
    
Dopo averlo letto riapri un nuovo topic assicurandoti di aver rispettato le regole. Grazie per la tua pazienza.
aaa