Oppure

Loading
12/07/11 11:29
XBarboX
Ciao a tutti,
mi sono da poco avvicinato al .net framework e volevo domandarvi una cosa:
Se io ad esempio creo un programma con visual c# con il framework 4 questo programma funzionerà anche su framework minori come il 2 o solo sul 4?

Come faccio a sapere su quali framework il mio programma funzionerà?

Grazie
aaa
12/07/11 11:31
Alcune funzionalità sono esclusive della versione più recente, altre sono compatibili.

Su MSDN trovi tutto quello che ti serve.
12/07/11 11:41
Quello che nessuno ha detto (scusami il gioco di parole xD) è giustissimo, però puoi comunque sviluppare con una versione inferiore del Framework avendone uno più recente.

Basta seguire:
Proprietà del progetto - > Applicazione -> Framework di destinazione

L'ultima è una combobox che ti permette di scegliere quale usare.
Ultima modifica effettuata da 12/07/11 11:50
12/07/11 11:45
XBarboX
Quindi per usare la classe FileSystemWatcher che ho visto su msdn che è supportata dal framework 3.5 e 4 so che su windows 2000 sp4 in su funziona(in quanto il framework 3.5 è supportato da windows 2000 sp4 in su).
Giusto no?
aaa
12/07/11 11:49
Veramente quella classe è presente anche nel framework 2.0

msdn.microsoft.com/it-it/library/…(v=vs.80).aspx

Per eventuali differenze di funzionamento tra vari sistemi operativi, leggi attentamente la documentazione.
13/07/11 9:12
Il Totem
Per .NET vale una via di mezzo. Sicuramente su usi la 4.0 non potrai eseguire programmi di tutte le versioni precedenti, dato che il CLR è diverso. Se compili un programma dalla 3.5 in giù potrebbe funzionare anche su versioni meno recenti, ma è più probabile di no dato che potresti usare componenti troppo nuovi (oppure assembly strong-named).
aaa