Oppure

Loading
24/06/11 9:25
Lafa_96
è già da un po' mi sto chiedendo come fare, ma sul web c'è poca roba a riguardo, in pratica il mio progetto finale sarebbe quello di interfacciare una piccola console da dj della hercules con il mio software per mixaggio....esattamente quello che succede con tutti i programmi quali Virtual DJ, Traktor, Serato....ho visto che tra i controlli di windows form c'è un componente che si chiama serial port, ma essendo la console collegata via USB credo che c'entri ben poco (correggetemi se sbaglio).
Come posso fare a livello di codice? perchè concettualmente l'idea è quella che ogni bottone della console emette "segnali diversi", una volta capiti questi segnali ad ognuno si affida un compito diverso...il problema è il come! grazie in anticipo!
p.s.: la console è questa: hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/110/dj-control-mp3-e2/
aaa
24/06/11 10:29
HeDo
purtroppo questa cosa è abbastanza complessa da fare, non conosco la console, ma se si connette usb vuol dire che assieme ad essa sono forniti dei drivers.
devi cercare se esiste un qualche componente DLL/COM/.NET che ti permetta di interfacciarti con essi.
secondo me è possibile ma potresti non trovare documentazione.
aaa
24/06/11 12:13
Qwertj
Credo che le USB si possano trattare come porte seriali, basta che trovi il nome che ha.
Dopodichè, ogni tot tempo (timer/thread) leggi l'input dalla porta. Fai una prova premendo un tasto alla volta per individuare i valori che invia.
Quando conosci tutti i valori che t'interessano, ogni volta che la porta invia un determinato input scateni un evento che gestirai col codice del software di mix
aaa