Oppure

Loading
12/06/11 9:56
Lafa_96
la domanda è un po' strana, me ne rendo conto, ma mi servirebbe colorare in blu (o altro colore che non sia verde) una parte di progressbar in modo però che abbia il tipico effetto del colore che non deve essere piatto.
mi spiego meglio, io vorrei che il colore non perda le sue "proprietà" cioè che non sia piatto ma abbia lo stesso effetto del verde che nella parte superiore è più chiaro rispetto alla parte inferiore.
è possibile fare una cosa del genere? mi basterebbe anche solo sapere come cambiare completamente il colore della progressbar così ne creo 2 e ne metto una sull'altra.
aaa
12/06/11 10:16
Il Totem
In WPF il controllo ProgressBar supporta diverse colorazioni personalizzabili tramite la proprietà ForeColor. In Windows Form non c'è modo di cambiarne l'aspetto se non eseguendo un override del metodo OnPaint.
aaa
12/06/11 11:12
GN
Ti conviene mettere una picturebox al posto della progressbar e colorarla manualmente disegnandoci all'interno un rettangolo della larghezza pari all' avanzamento che vuoi visualizzare (devi fare una proporzione tra la percentuale e la larghezza del controllo). Se non vuoi che il colore sia piatto, disegna il rettangolo seguando questo interessante tutorial di Totem: totemslair.org/appunti/….
aaa