Oppure

Loading
11/06/11 17:13
orion3
salve a tutti, ho un problema con la mia applicazione. In poche parole, come da titolo, devo eliminare una riga selezionata in una datagridview dal mio database.
Ho scritto queste righe:
Dim id as integer
'dgv è una datagrdview e la cella 0 contiene l'id del record
id = dgvElenco.CurrentRow.Cells(0).Value
DbDataset.Canzoni.Rows.RemoveAt(id)

Nella gridview mi elimina la riga, e il salvataggio va a buon fine (non mi da nessun errore) solo che quando riapro la finestra la riga è ancora lì, praticamente non me l'ha cancellata dal database. Il pulsante "salva" penso funzioni correttamente perchè quando carico il db mi salva correttamente.

Come posso fare ?

Grazie in anticipo

codice salvataggio:
   
 Try
       Canzoni.BindingSource.EndEdit()
       TableAdapterManager.UpdateAll(DbDataSet)
       MsgBox("Elenco Salvato ! ", MsgBoxStyle.Information)
 Catch ex As Exception
       MsgBox(ex.Message)
 End Try
Ultima modifica effettuata da orion3 12/06/11 10:36
aaa
11/06/11 17:21
BigMitch
ciao, fai una DELETE in SQL è sicuro che la elimina la riga e dopo ricarichi la gridview. :)
aaa
11/06/11 17:54
orion3
scusami, potresti dirmi come si fa ?, è la prima volta che faccio questi tipi di programmi non sono molto ferrato sull'argomento :)
comunque uso un database access tu ti riferisci al linguaggio sql di access o a sql server ?
aaa
12/06/11 10:19
Il Totem
Non è corretto eseguire una query in un'applicazione 3-tier. Bisogna agire solo sugli oggetti buisness e lasciare la responsabilità di aggiornare i dati persistenti agli oggetti data sottostanti.
Perciò è corretto come stai facendo ora. Però non hai scritto come effettui il salvataggio...
aaa