Oppure

Loading
11/06/11 8:16
walker93
salve a tutti,
lavorando al progetto virtual web, mi è stato consigliato di aggiungere anche webkit come stile di visualizzazione.
Sia webkit sia GeckoFX neccessitano di componenti da copiare nella cartella dell'eseguibile, il problema è che entrambi i componenti hanno bisogno di una DLL chiamata sqlite3.dll, ma il contenuto è differente per i due componenti

Se non metto la dll, webkit non funziona e restituisce:
System.InvalidOperationException non è stata gestita
"Errore durante la creazione del form. Per informazioni dettagliate vedere Exception.InnerException. Errore: Failed to initialize activation context"


Se la metto è GeckoFX a non funzionare e retituisce:
System.BadImageFormatException non è stata gestita
"Tentativo di caricare un programma con un formato non corretto. (Eccezione da HRESULT: 0x8007000B)"


Come posso risolvere al problema, riesco a usare entrambi i componenti in qualche modo?
aaa
11/06/11 8:32
HeDo
probabilmente usano differenti versioni della stessa libreria, devi trovare un modo per farli lavorare in due cartelle diverse altrimenti non ne esci fuori :)
aaa
11/06/11 10:28
walker93
ok, ci ho provato...
Posso spostare la cartella dei componenti di GeckoFX dove voglio perchè devo specificarla con la stringa
Skybound.Gecko.Xpcom.Initialize("Componenti\xulrunner\") 'e metto la posizione che voglio


ma non posso fare altrettanto con webkit, quindi devo per forza mettere la dll nella cartella dell'eseguibile.
cosi facendo, ovunque si trovino i suoi file, geckoFX non funziona...

devo trovare il modo di separare quella dll dall'eseguibile,
ho provato a impostare dei percorsi per i riferimenti ma nulla da fare...

------EDIT---------------- 12/06/11 ore 18.28

Ho risolto il problema facendo utilizzare a entrambi i componenti la stessa DLL
cioè ho impostato per geckoFX la cartella con l'eseguibile e ci ho copiato i file e poi ho copiato i files anche di webkit, sperando che una versione delle due funzionasse su entrambi i componenti ed è stato cosi...
risultato: ho la cartella dell'eseguibile piena di file esterni ma funzionano entrambi i componenti

Ultima modifica effettuata da walker93 12/06/11 16:28
aaa