Oppure

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24/05/11 20:53
marco12
d
Ultima modifica effettuata da marco12 09/09/11 14:24
aaa
25/05/11 12:44
R0gerBlack
Innanzitutto ti consiglio di eliminare i bottoni e di fare un unico Array di bottoni

Button[] Btn;
        public Form1()
        {
            Btn = new Button[6];
            InitializeComponent();
        }


Così il random lo puoi gestire sistematicamente per i bottoni (se fossero 3000 o 2 sarebbero indifferenti) e risparmi di sei volte la lunghezza del codice.

In questo codice ho fatto un esempio della dichiarazione dell'array di bottoni, un esempio di come far apparire questi bottoni sul Form e di come associarli controlli (Click, ..), in questo modo puoi fare i tuoi 6 bottoni come un array, fare un codice 6 volte più corto con pari effetti (e migliore gestibilità;) e ti sarà più facile fare un Random che li comprenda tutti e 6 (visto che il random va a numeri, quei numeri possono rappresentare l'indice dell'Array)
Button[] Btn; //Dichiarazione dell'Array
        public Form1()
        {
            InitializeComponent();
            Disegna();
        }

        private void Trova_Bottone(object sender, EventArgs e)
        {
            //Dichiarazione di un Bottone variabile
            Button Temp;
            //Il Bottone variabile diventa il bottone dell'array clickato
            Temp = (Button)sender;
            Temp = new Button();
            //Trova che bottone è
            for (int i = 1; i <= 6; i++)
            {
                //Se questo bottone è stato clickato
                if(Btn[i - 1] == Temp)
                {
                    //Codice variabile del Button
                }
            }
        }
        private void Disegna()
        {
            Btn = new Button[6];
            //Esempio di disegno del bottone
            for (int i = 0; i <= 5; i++)
            {
                //Aggiungi il click del bottone al Disegna_Bottoni
                Btn[i] = new Button();
                Btn[i].Click += Trova_Bottone;
                Btn[i].Location = new Point(i, i * 48);
                Btn[i].Visible = true;
                Controls.Add(Btn[i]);
            }
        }


In riepilogo, dopo che tu hai letto tutto

1. Il Random ti sarà più facile gestendo i numeri come l'array
2. Tu hai ideato il gioco, il "bravo" dovresti sapere tu come farlo apparire quando uno completa bene..
aaa
25/05/11 12:54
marco12
d
Ultima modifica effettuata da marco12 09/09/11 14:25
aaa
25/05/11 13:01
R0gerBlack
Cancella i 6 Bottoni e rimpiazzali con le mie righe di codice: Dichiara l'array di bottoni, metti Disegna() in Form1, copia le void Trova_Bottone e Disegna. Una volta fatto, personalizza Disegna in base alle tue esigenze, come l'aspetto dei bottoni, le caratteristiche, il colore, la grandezza e la Posizione variabile in base a "i"
Ultima modifica effettuata da R0gerBlack 25/05/11 13:02
aaa
25/05/11 13:11
marco12
d
Ultima modifica effettuata da marco12 09/09/11 14:26
aaa
25/05/11 13:16
R0gerBlack
No ._. sono solo esempi per farti capire come si svolge, non sono adattate alle esigenze del tuo programma (per quanto riguarda di disegnare i bottoni, il resto va bene) e non vedo cosa ci sia di tanto difficile
aaa
25/05/11 13:20
marco12
d
Ultima modifica effettuata da marco12 09/09/11 14:25
aaa
25/05/11 13:33
R0gerBlack
Bhé certo non puoi fare un unico copia incolla, ma devi farli a parti nelle giuste zone, per esempio nella void Form1 mica la devi ricopiare, ma solo il suo interno.
aaa