Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
22/05/11 21:19
manudd93
ciao a tutti io ho un problema del condividere variabili con altri form ad esempio
faccio una variabile dim x as integer nel form1 poi se la voglio usare nel form2 nn ce come faccio ho sentito dire un modulo ma come si fa a inserire un modulo e chiamarlo al form2 con le stesse variabili ?
vi prego aiutatemi senno nn posso piu fare i miei progetti :hail:
aaa
22/05/11 21:24
HeDo

ci sono diversi modi, il primo è quello di avere una classe statica con campi pubblici per memorizzare i dati a livello di applicazione, ovvero che servono in tutti i form. il secondo è usare i settings dotnethell.it/tips/… per memorizzare valori riguardanti impostazioni generali. il terzo è quello di dichiarare campi pubblici in un form e accedervi da un secondo form tramite la collection Application.Forms["mioform"].
aaa
23/05/11 11:39
Phil93
Quello di cui hai sentito parlare te è appunto il metodo di usare una classe statica o modulo indicato da Hedo.

Es:
Module OggettiCondivisi

' Qui dichiarerai le variabili che ti interessa avere a livello "globale".

Friend MyVar As Object
' ecc...

End Module


Così facendo potrai accedere alla variabile da qualsiasi punto dell'assembly in cui è dichiarata (specificatore di accesso Friend) o da qualsiasi codice (Public) con la normale sintassi OggettiCondivisi.MyVar
aaa
23/05/11 12:29
ilseric
Se invece non fai uso di classi basta che scrivi

Public x as integer


e dopo richiami la variabile dal form2 facendo

Application.Forms.Form1.x


aaa
24/05/11 8:30
Il Totem
Era scritto nelle FAQs.
aaa