Oppure

Loading
14/05/11 16:57
Lafa_96
allora vorrei che se il file che apro con un OpenFileDialog è di tipo ".mp3" allora il programma lo converta in ".wav" in modo che possa essere riprodotto con la libreria Microsoft.DirectX.DirectSound ho cercato guide su guide ma non sono riuscito a trovare il metodo giusto, ho anche dato uno sguardo ad un'applicazione già fatta e caricata nell'archivio del forum (DJ Console) ma non funziona nè sul mio programma nè sul programma da cui ho preso il metodo!
aaa
14/05/11 18:40
Riki94
Non sono sicuro di quello che sto per dire... Magari salta fuori totem che mi dice che è una boiata atomica... Comunque:

Penso che crearsi da soli le classi per gestire la conversione sia un po problematico... Ma se vuoi farlo studiati la struttura dei wav,quella degli mp3 e trova un modo per passare da 1 all'altro...
Altrimenti ho trovato questa libreria: codeproject.com/KB/audio-video/…
è scritta per il c# ma dovrebbe andare anche su vb.net (altrimenti crollano le mie convinzioni :D)
aaa
15/05/11 10:08
Il Totem
Invece di importare una libreria per convertire da mp3 a wave soltanto per poter riprodurre il file wave, è molto meglio usare una libreria che possa eseguire direttamente gli mp3. Ad esempio Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.
aaa