Oppure

Loading
06/05/11 19:55
GN
Ciao a tutti.
Sto sviluppando un editor HTML WYSIWYG sfruttando la libreria MSHTML come descritto in questo articolo pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Visual_Basic/vbdotnet_2005_2008_Attivare_designMode_webbrowser/, e utilizzo una barra degli strumenti (ToolStrip) per visualizzare i comandi di formattazione (Grassetto, Corsivo, Sottolineato, ecc.). Vorrei fare in modo che quando l'utente seleziona del testo, se a questo testo è applicata una particolare formattazione, i rispettivi pulsanti nella ToolStrip rimangano selezionati (come nelle applicazioni Microsoft Office); però ho notato che il webbrowser non ha eventi come SelectionChanged, Click, KeyDown, ecc. e quindi non riesco a far capire al programma quando è il momento di aggiornare i pulsanti della ToolStrip (utilizzando il metodo queryCommandState() della classe IHTMLDocument2 di MSHTML). Come potrei fare?
Grazie in anticipo.

EDIT: l'unica idea che mi è venuta è po' stupida, ma visto che nessuno risponde...
L'idea è quella di usare un timer che ogni tot secondi aggiorni la barra. Ripeto che è un po' stupida perchè rallenterebbe l'esecuzione del programma; che ne dite? Avete soluzioni migliori?
Ultima modifica effettuata da GN 08/05/11 19:25
aaa
09/05/11 19:23
R0gerBlack
Se è questo che vuoi sapere, ti rispondo: Ebbene no, il Timer non rallenta l'applicazione (a meno che non fai fare calcoli complessi ogni Tick), devi settare l'Interval, che in questo caso visto che non necessita di un Timing attento (come invece nei giochi c'è per i movimenti fluidi, ti consiglio di vedere il mio PictureBall) può benissimo stare a 100. Pensa che una chat tipo usa 4 Timer per cose molto più complesse (potresti anche guardare la chat che ho fatto e allora vedi).

NB: Gradirei non ricevere critiche per il mio uso (e consiglio) del Timer, e il possibile uso alternativo del BackGroundWorker..
aaa