Oppure

Loading
06/05/11 14:29
ilnibbio
Salve, volevo chiedervi come si fa ad eliminare il bordo bianco dalle group box, come si vede nell'immagine che vi ho allegato sotto.
aaa
06/05/11 15:41
Riki94
Mi sorge un dubbio.. Andando a memoria (non ho un pc con l'ide installato) la descrizione del controllo groupbox è: visualizza un bordo intorno a dei controlli e una didascalia facoltativa. (non ricordo bene le parole). Quindi tu non hai didascalia (almeno dall'immagine) e vuoi togliere i bordi. Il motivo di utilizzarlo??? :D
Ultima modifica effettuata da Riki94 06/05/11 15:42
aaa
06/05/11 17:05
Thejuster
Basta andare al Paint del groupbox e modificare il Draw come ti pare esempio
per eliminare il bordo puoi disegnare un rettangolo che ricopre l'intero GroupBox.


 Graphics g = Graphics.FromHwnd(groupBox1.Handle);
 SolidBrush sb = new SolidBrush(groupBox1.BackColor);
 g.FillRectangle(sb, e.ClipRectangle);



in questo esempio,
ti disegna un rettangolo che ricopre l'intero groupbox mostrando il suo contenuto
senza il bordo, il Background color in questo caso lo recupera automaticamente dalle proprietà quindi ti basta settare il backcolor per avere un rettangolo di quel colore che ricopre il groupbox.


--> Edit.
però ora che noto meglio l'immagine vedo che ha messo il background trasparente.

A questo punto ti consiglio di utilizzare direttamente un Panel, visto che fa quasi la stessa cosa ovvero Container.

Ultima modifica effettuata da Thejuster 06/05/11 17:10
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
06/05/11 19:52
Phil93
Non sarebbe più comodo usare un FlowLayoutPanel? Per rendere invisibili i controlli basta richiamare il metodo Hide, sinceramente non vedo la necessità di usare una GroupBox.
aaa