Oppure

Loading
05/05/11 15:22
lord_texter
salve a tutti, in un programma che stò realizzando avrei bisogno di poter caricare un archivio *.rar (di pochi KB) su un server ftp.

Stò usando il seguente codice:
Dim up As New Net.WebClient
        up.Credentials = New NetworkCredential("username", "password") ' qui chiedo di poter effettuare l'accesso e fornisco le credenziali
        up.UploadFile("ftp://serverftp.com/cartella", "archivioi.rar") ' qui dovrebbe caricare l'archivio sul server


C'è un solo problema, quando vado ad eseguire il codice mi viene riportato come errore Errore del server remoto: (553) Nome di file non consentito..

Errore del server oppure errore nel comando che inserisco (credo nel server)
come potrei risolvere?
aaa
05/05/11 15:33
Phil93
Prova a sostituire "serverftp.com/…; con "serverftp.com/…/"
aaa
05/05/11 15:43
lord_texter
già provato...non va
aaa
05/05/11 17:03
noitide
forse non ricordo tanto bene perchè quella procedura l'ho usata tempo fa. ma mi pare che al primo posto (ovvero dove tu hai scritto "ftp:..." etc.) vada il nome completo del file che tu vuoi avere sul server ad es. serverftp.com/cartella/… mentre nel secondo spazio vada il nome del file in locale sul pc, anche perchè altrimenti come farebbe vb a sapere quale file uploadare?? ;)
aaa
05/05/11 17:39
lord_texter
verissimo, ora si spiega come mai il server non riconosceva il file. Grazie mille per l'aiuto...ho risolto aggiungendo database/archivio.rar
aaa