Oppure

Loading
04/05/11 17:43
Crystal_LD
Buona sera sono nuovo ho pensato di esporre alcune mie lacune in questo forum perchè molto professionale utile e pieno di cose molto interessanti.

E' da un paio di anni che studio il C# ho letto 2 libri:

Visual C# 2008 Passo Passo

Visual C# 2008 Spiegato a mia nonna

Dopo aver letto questi libri molti codici mi sono risultati più chiari e comprensibili.
Oggi mi sono ritrovato davanti a dei metodi che non conosco, ho cercato su internet ma non ho capito molto, quindi ho pensato che qualcuno avrebbe potuto darmi una mano a riguardo, non posterò tutto il codice ma alcune parti in modo da illustrarvi i metodi:
BinaryReader reader = new BinaryReader(new FileStream(fileName, FileMode.Open));

Io non conosco BinaryReader, FileStream, FileMode.Open, potete per cortesia spiegarmi con dei semplici esempi a cosa servono e cosa succede in questa riga?
Grazie mille.
aaa
04/05/11 18:37
HeDo
quella riga crea un reader per dati binari dal nome di un file. il sistema di stream di C# è molto semplice ed intuitivo, qui ci sono molti tutorial:

dotnetperls.com/…
msdn.microsoft.com/en-us/library/…

e degli altri readers:

csharpfriends.com/Articles/…
dotnetperls.com/…

vari stream:

c-sharpcorner.com/UploadFile/Ashish1/memorystream10272005214644PM/…

ad ogni modo ti consiglio di leggere un libro di C# in cui sono spiegati dalla A alla Z. troverai un capitolo dedicato su ogni libro che si rispetti.
aaa
04/05/11 20:46
Phil93
Inoltre se dovessi imbatterti in altre cose che non ti sono chiare, MSDN fornisce la descrizione di praticamente qualsiasi cosa riguardi .NET
es: msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa