Oppure

Loading
29/04/11 13:19
-Meng0-
Ciao a tutti ragazzi.
Avrei bisogno di un piccolo aiuto!
Sto facendo un programma che tra le altre cose cerca e mostra (all'interno di una textbox) dei link di siti web.
Il mio problema è che il formato in cui vengono scritti nella textbox è (logicamente) quello delle normali stringhe.
Esiste un qualche modo per renderli "clikkabili"??:idea:
Per fare in modo che con un semplice click venga lanciata tramite il browser la determinata pagina??
aaa
29/04/11 19:10
R0gerBlack
La TextBox contiene solo testo semplice e quindi non è considerabile.. però se è solo il link che devi scrivere potresti anche usare una LinkLabel (che già di sé ha l'apparenza di un link) e mettere nel codice process.start(LinkLabel.Text); e per modificarla (eventualmente) una TextBox.. dai un po' di fantasia.
Ultima modifica effettuata da R0gerBlack 29/04/11 19:11
aaa
29/04/11 20:55
Question
Oppure potresti usare una richtextbox che ha una proprietà apposita :yup:
msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
30/04/11 15:19
Linkinf22
Potresti sfruttare l' evento click della textbox.

Però non ho capito se il programma ha un controllo WebBrowser interno o se vuoi proprio lanciare il browser web predefinito dell' utente.

Se hai un controllo WebBrowser interno quando si verifica l' evento click passi il testo della texbox alla proprietà URI (se non ricordo male) del controllo WebBrowser.

Se invece vuoi avviare il browser web predefinito dell' utente credo sia un po' complicato, ma penso che con un po' di impegno si possa fare.

Oppure tramite il RichTextBox, come suggerito da Question, dovresti poter risolvere in modo più facile.
aaa
01/05/11 22:06
R0gerBlack
Postato originariamente da Linkinf22:

Se invece vuoi avviare il browser web predefinito dell' utente credo sia un po' complicato, ma penso che con un po' di impegno si possa fare.

è sbagliato, avviare il browser web predefinito è ancora più facile che farlo con un proprio WebBrowser, basta che fai
System.Diagnostics.Process.Start(link);
//Ti consiglio di mettere System.Diagnostic tra le using
aaa
02/05/11 16:13
Linkinf22
Postato originariamente da R0gerBlack:
è sbagliato, avviare il browser web predefinito è ancora più facile che farlo con un proprio WebBrowser, basta che fai
System.Diagnostics.Process.Start(link);
//Ti consiglio di mettere System.Diagnostic tra le using


Ah, bene... meglio. Questa non la sapevo :-|
aaa
09/05/11 14:04
-Meng0-
Allora, rispondo a tutti e mi scuso per il ritardo!
Potrei si sostituire la TextBox con una LinkLabel, però il fatto è che dovrei scrivere una serie di cose (fra cui alcuni Link) e per farlo con le Label diventerei matto, per questo ho utilizzato una TextBox MultiLine!
Comunque devo si avviare il Browser al Click dell'utente sul testo!
Il mio problema principale è che mi farebbe molto comodo usare una TextBox per poter averla MultiLine in modo da "elencare" diverse righe con, di tanto in tanto, un Link.
Questo è quello di cui ho bisogno:k:
Ora comunque provo con la RichTextBox e vedo che succede!
Grazie mille a tutti!
aaa