Oppure

Loading
25/04/11 17:43
fifiddu
ciao a tutti vi pongo una domanda spero per voi banale, sarebbe possibile popolare una combobox da una textbox in maniera che l'utente finale possa ad esempio inserire degli oggetti nella textbox e premendo un pulsante li salva sulla combobox e quest'ultimi rimanere memorizzati nella combobox anche a programma chiuso o addirittura visualizzarli poi anche su altri pc con gli elementi aggiunti? spero di essere stato chiaro, riesco a popolare una combobox da una textbox, ma appena chiudo il programma e poi lo riapro, la combobox risulta vuota.
aaa
25/04/11 19:53
walker93
Si, io conosco 2 modi:
->Tramite le impostazioni dell'applicazione (vedere "My.Settings";)
---->in questo modo non trasporti ulteriori file insieme all'applicazione
---->sono facili da capire e da gestire

->Salvandoli su un file di testo(vedere "IO.File" o gli "Stream";)

Scegli tu quello che preferisci, io consiglio il primo...:k:
aaa
26/04/11 8:13
walker93
Beh, Hai detto che riesci tranquillamente a popolare la combobox, devi solo salvare i suoi valori senza usare file esterni all'applicazione: My.Settings è la soluzione

totemslair.org/guide/…

scorri fino a my.settings, è spiegato tutto, tu lo devi solo applicare alla proprietà "Items" della combobox.

P.S. credevo anch'io fosse un argomento complicato quando mi ci sono buttato la prima volta...Mi sbagliavo
aaa
26/04/11 10:05
Question
My.Settings salva i dati nel computer locale ed usa file esterni all'applicazione.

Mi vengono in mente solo due soluzioni:
1) caricare i dati su un server durante il salvataggio e scaricarli nel form load (la via più semplice ma richiede che il pc sia connesso alla rete)
2) aggiungere un file di testo alle resources del progetto e trovare il modo di modificarlo a runtime (io non lo so fare, ma so che è possibile)
aaa