Oppure

Loading
16/04/11 14:54
orion3
ciao a tutti, ho un problema, sto sviluppando un software per leggere i codici a barre tramite fotocamera di uno smartphone con windows mobile. La domanda è: esiste qualche libreria per vb.net che mi permetta di leggere i codici a barre semplicemente scattando una foto o devo gestire tutto io ? se non esiste alcuna libreria come posso risolvere ? Grazie in anticipo
aaa
16/04/11 15:04
Jymmy
Ultima modifica effettuata da Jymmy 16/04/11 15:04
aaa
16/04/11 16:43
orion3
innanzi tutto ti ringrazio per l 'aiuto...Ho provato i link e praticamente il secondo non funziona o meglio funziona ma mi dice che il file non è disponibile, metre il primo dopo aver scaricato la verisone demo del componente ma quando vado ad installare il file .msi mi esce una scritta in tedesco (credo) e quando clicco su si mi rimanda ad una pagina microsoft del download del framework .net...ma sono sicuro di avere almeno la versione 3.5 del FW quindi non so come installarlo...Grazie ancora per l'aiuto
aaa
17/04/11 11:19
Il Totem
Se stai scrivendo qualcosa per leggere i codici a barre mi verrebbe da pensare che l'unica cosa che non ti serva è una libreria per leggere i codici a barre. Perché in questo caso staresti scrivendo solo l'interfaccia del programma e non la logica del programma stesso.
aaa
18/04/11 15:06
orion3
io ho puntato su una libreria perchè non so da dove iniziare se dovessi scrivere lalogica del programma....per ora mi serve che il codice a barre letto dalla foto si inserisca in una textbox o riesca comunque a gestirlo..... Se dovessi scrivere tutta la logica sapresti darmi una mano ? almeno qualche indicazione...Grazie mille
aaa
18/04/11 18:32
Jymmy
Innanzitutto:
Grazie ancora per l'aiuto

Di niente!!:)
Poi:
Se vuoi continuare a usare una libreria (anziché scrivere la logica del programma che sarebbe complicato ma che ho provato a progettare anch'io partendo dall'immagine del codice e controllando i pixel più scuri (quelli molto vicini al nero)
e poi ricavare delle linee da essi, ma a parte questo) puoi fare una ricerca su google: google.it/ (questo link mi ha rimandato a una marea di link utili sui codici a barre) oppure cercare anche
google.it/
Se ti interessa qualcosa di gratuito allora aggiungi "free" alla barra del secondo link di google.:)
Ciao!!:k::k:
aaa
19/04/11 14:35
orion3
ti ringrazio, vedrò quello che riesco a fare, ho visto che ci sono cose interessanti...grazie ancora...mi rifarò vivo se dovessi avere qualche altro problema..
aaa
19/04/11 18:03
Jymmy
ti ringrazio, vedrò quello che riesco a fare, ho visto che ci sono cose interessanti...grazie ancora...mi rifarò vivo se dovessi avere qualche altro problema..

Ma di nulla!
:k::k:
aaa