Oppure

Loading
13/04/11 16:27
riccardolore
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi in questo problema, ora vi spiego:
io ho uno stringone e devo fare un algoritmo che mi permette di ottenere la stringa dopo l'uguale; i puntini stanno a significare che prima e dopo ho dei caratteri(è uno stringone). Come faccio a ottenere "success" da "status:success" se ho caratteri prima e dopo?

.......status:success....
aaa
13/04/11 17:42
Gianluca87
dunque se hai dei caratteri dopo direi che impossibile... devi avere 2 punti di riferimento per poter prendere una porzione di stringa...
int searchStringLength = "success".Length;
            string inString = "blablablablabstatus:successgjapsigjapwejrfsdv";
            string resString = inString.Substring(inString.IndexOf(':') + 1, searchStringLength);

aaa
13/04/11 17:48
R0gerBlack
Dipende, se sai la parola che viene prima dei : è più facile, se invece la parola prima dei : potrebbe essere qualunque cosa si complica.. ecco un esempio:

Dim str As String 'La stringa contenente status:success
str = "status:success"
str = str.Replace("status:", Nothing) 'Sostituire "status:" con niente
MsgBox(str) 
'ora il MsgBox mostrerà chiaramente "success" avendo rimpiazzato
'status: con niente


Se invece dietro i puntini può esserci del testo qualunque (ma credo nel tuo caso non ci sia) dovresti usare i RegEx di cui l'uso è molto più complesso. Potresti anche avere delle cose in gruppo, tipo "status" ".." ".." e ".." ma anche se sono più elementi di cui ne conosci il testo puoi applicare lo stesso trucchetto semplicemente ripetendo il Replace con un'altra stringa con parole diverse.
Spero che ciò ti sia stato d'aiuto :k:
aaa
14/04/11 10:05
Il Totem
Espressioni regolari: "status:(?<Status>\w+)\s+"
aaa