Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
18/03/11 15:10
Piowere
Salve, vorrei sapere come aprire un file di testo quando viene aperto.
Mi spiego: io vorrei che quando apro un file .bd si apra il mio programma e venga visualizzato il testo contenuto nel file in una TextBox.

Grazie preventivamente :)
Ultima modifica effettuata da Piowere 18/03/11 15:11
aaa
18/03/11 17:23
Bisogna che lavori sul registro di sistema

Devi creare una chiave di registro in HKEY_CLASSES_ROOT che chiami col nome dell'estensione del tuo file (.bd), e setti il valore predefinito con il nome di una seconda chiave di registro che crei sempre tu.
In questa seconda chiave, crei un'altra chiave, che chiami shell, nella quale crei un'altra chiave che chiami open, nella quel crei un'altra chiave ancora che chiami command. In questa chiave command imposti il valore predefinito con il path dell'eseguibile che lo apre seguito da uno spazio e la stringa: %1
Quindi:
HKEY_CLASSES_ROOT
.bd --> (Predefinito) = bdfile

bdfile
shell
open
command --> (Predefinito) = C:\Programmi\Pippo\Pippo.exe %1
Spero ti sia chiaro.

Ora bisogna che gestisci la lettura del file quando il tuo programma viene aperto da doppio click sul file
Nel load del form principale devi leggere il 1° parametro da riga di comando (index: 0) che contiene il percorso del file da leggere.
Apri il file in uno stream, lo leggi e intanto scrivi in una TextBox

La creazione di chiavi di registro la puoi fare sia nello script di InnoSetup (comodo, puoi crearle già all'installazione) o da codice

Per approfondire, leggi qua:
Lavorare con il regsitro di sistema:
totemslair.org/guide/…
Parametri da riga di comando:
totemslair.org/appunti/…
Creare un pacchetto d'installazione con InnoSetup e aggiungere chiavi di registro:
totemslair.org/guide/…

Ringrazia Totem anche :D
19/03/11 10:46
Piowere
Grazie, anche al TOTEM :asd:
Ultima modifica effettuata da Piowere 19/03/11 10:47
aaa
19/03/11 17:36
Postato originariamente da Piowere:

Grazie, anche al TOTEM :asd:


XD prego