Oppure

Loading
17/03/11 22:39
federiko.21
ragazzi mi servirebbe una mano in un mio progetto.. dunque io devo leggere una determinata riga contenuta in una textbox o richtextbox (x me è lo stesso), e poi visualizzarla..

x il momento sono arrivato fino a qui xò questo codice(ke inoltre ho preso anche da un vecchio post di questo sito XD) mi fa leggere l'intera textbox e nn solo la riga ke voglio:

Dim i As Integer
i = InStr(1, TextBox2.Text, vbCrLf)
If i > 0 Then
TextBox1.SelectionStart = 0
TextBox1.SelectionLength = i - 1
TextBox2.Text = TextBox1.SelectedText
End If


dai ragazzi x favore trovate una soluzione.. :asd:
Ultima modifica effettuata da federiko.21 17/03/11 22:41
aaa
18/03/11 15:12
C'è una simpatica proprietà dei TextBox (Rich o normali) che è Lines: è un array contenente tutte le righe.
In oltre i RichTextBox espongono numerosi metodi per ottenere il numero di riga della lettera numero n o il contrario, oppure il numero di riga di un punto qualsiasi.
Ti consiglio di dargli una sbirciatina :k:
Ciao
18/03/11 20:50
federiko.21
eh ho capito il tuo concetto, e ho anche cercato chiarimenti su internet su come si usasse questo metodo ma niente.. :(

nn è ke mi potresti abbozzare il codice su come faccio ad andare x esempio alla riga 30 e leggere quello ke c'è contenuto dentro?? :)
aaa
18/03/11 22:27
Beh è un array non mi sembra difficile :_doubt:
RichTextBox1.Lines(30)
19/03/11 14:26
federiko.21
Qwertj ma in questo modo mi risolvi il problema a meta.. infatti la mia difficoltà dove mi sono bloccato è di copiare tutto il testo ke c'è scritto nel textbox x esempio alla riga 10..

la difficoltà nn sta nell'arrivarci ma poi come copiarlo..
aaa
19/03/11 17:37
Copiarla dove?
Hai una stringa, non è difficile da usare :nono: