Oppure

Loading
21/02/11 17:57
Question
Salve ragazzi,
ho scoperto da poco questa opzione nel compilatore di visual studio,mi sono documentato e volevo chiedervi:
apparte il fatto che ti permette di avere "idee più chiare sul codice",ci sono altri vantaggi?

Inoltre, in VB i numeri vengono considerati direttamente Integer a 32 bit,quindi ha effettivamente senso usare Int16 o byte per operazioni basilari come:
Dim X as Byte
'something [..]
X += CByte(1)

Ciò che guadagno in memoria usando un tipo Byte non mi fà poi perdere velocità a causa delle conversioni?

Grazie anticipatamente :k:
Ultima modifica effettuata da Question 21/02/11 17:58
aaa
21/02/11 20:13
Ale96
Quando immetti un numero viene automaticamente considerato di tipo integer tranne che quando è troppo grande, in quel caso è di tipo long o quando ha una virgola indicata con un punto: 2.5 in quel caso è di tipo double.
Ho provato con il mio computer cronometrando per vedere se fossero più veloci gli integer o byte, com'ero sicuro già dall'inizio non ci sono differenze.
aaa
22/02/11 11:04
Il Totem
Non esiste un suffisso per indicare una costante letterale di tipo byte. Esistono ad esempio per indicare i long (L), i float (F), i decimal (D) e altri.
Ma se il compilatore è "intelligente" come ci si aspetterebbe, potrebbe attuare delle ottimizzazioni in fase di compilazione e rimuovere l'operatore di conversione applicato alla costante.
aaa