Oppure

Loading
06/02/11 23:22
Vicar
Salve,
Ho creato un programma e ho quindi il mio file .exe, ora volevo sapere se è possibile creare una pacchetto di installazione e di integrare anche automaticamente l'installazione del framework 4.

(Nel forum mi avevano consigliato InnoSetup, però vorrei ggiungere la funzionalità del Framework se è possibile)


Grazie a tutti :)
aaa
07/02/11 1:38
TheKaneB
Il framework va scaricato e installato dal sito della microsoft. Non c'è nemmeno una sola ragione perchè tu debba includerlo in un installer. Quasi certamente le persone dovranno scaricare un mattone enorme che non gli servirà perchè o l'hanno già installato, oppure dopo una settimana è diventato già obsoleto ed è uscita la nuova versione...
aaa
07/02/11 6:31
lorenzo
mi pare di cogliere un lievissimo tono di critica.... :rofl:
Ultima modifica effettuata da lorenzo 07/02/11 6:32
aaa
07/02/11 10:22
Il Totem
Io direi anche disperazione.
aaa
07/02/11 11:47
giovannibart91
Ad ogni modo nelle "Proprietà Progetto", alla scheda "Pubblica" è possibile compilare un pacchetto di installazione (scegliendo la modalità offline), e cliccando sul bottone "Prerequisiti" se non è già selezionato si può includere il .net framework 4.0.
Nelle versioni avanzate di VS invece (ma non nella versione Express) nella finestra di selezione di "Nuovo progetto" viene inclusa anche l'opzione di "Progetto di Setup" dove si può compilare un pacchetto di installazione altamente personalizzato, anche se non è niente a confronto con un progetto InstallShield.

Per il problema delle installazioni multiple, la tua installazione che avrai creato caricherà il setup del .net fwk 4.0 solo se non è già presente (o non aggiornato) sulla macchina su cui è avviato.

Sconsiglio comunque l'utilizzo di scomodi (e brutti, a mia opinione :D ) installer, se servono solo a caricare un semplice programma singolo e non deve invece settare 20mila chiavi di registro e impostare 200 icone e altrettante dll esterne :yup:
aaa
07/02/11 13:26
Vicar
Ok, e come faccio a far si che gli utenti possano usare il mio programma senza aver installato il FrameWork 4?
aaa
07/02/11 14:09
TheKaneB
metti tra i requisiti il .Net 4, e se non ce l'hanno se lo scaricano
aaa
07/02/11 14:37
Vicar
Grazie per le risposte,
il framework 4 non lo uso nel codice, non potrei far si che il mio programma richeida il framwork 3? (Così lo hanno tutti)
aaa