Oppure

Loading
16/01/11 14:45
Molin Mauro
Ciao a tutti e buon anno!
Premetto che ho trovato la guida del mitico Totem (totemslair.org/appunti/… ) però ho un problema. Quando scrivo as esempio:
 keybd_event(65, 0, 0, 0)

Il tasto "a" si preme e se provo a controllare se tramite GetAsyncKeyState risulta sempre premuto ma su, ad esempio, Notepad scrive solo una "a".... :(
Ho provato a cambiare un po' quei valori ma non sapendo cosa significhino....
In pratica vorrei, ad esempio, che il tasto rimanesse premuto per tipo 1sec ma non riesco...
Spero di essermi spiegato bene...

Grazie anticipatamente dell'aiuto,
Mauro.
Ultima modifica effettuata da Molin Mauro 16/01/11 16:58
aaa
17/01/11 14:15
walker93
Guarda questa guida:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Visual_Basic/Simulare_mouse_e_tastiera_da_codice/
spiega il keybd_event( )
il primo parametro come già sai è il valore del tasto, mentre il secondo è quello che indica l'azione da compiere sul tasto come "premuto", "rilasciato" o "entrambi"
aaa
17/01/11 14:28
Molin Mauro
Postato originariamente da walker93:

Guarda questa guida:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Visual_Basic/Simulare_mouse_e_tastiera_da_codice/
spiega il keybd_event( )
il primo parametro come già sai è il valore del tasto, mentre il secondo è quello che indica l'azione da compiere sul tasto come "premuto", "rilasciato" o "entrambi"


Ciao. Innanzitutto grazie per la risposta.
Forse non mi sono spiegato del tutto bene. Il tasto effettivamente risulta premuto ma su un qualsiasi campo di testo scrive una sola volta la lettera, quando se si preme in maniera prolungata un tasto normalmente, esso si ripete più volte.
Spero, questa volta, di essermi spiegato....Sono sicurissimo che è più facile a farsi che a dirsi...

;)
aaa
17/01/11 14:36
walker93
Prova a dire anche che il tasto è stato rilasciato dopo un po.
keybd_event(65, 0, 0, 0)
threading.thread.sleep(1000) 'un secondo
keybd_event(65, 0, KEYEVENTF_KEYUP, 0)


Se cosi non funziona non so come fare...
aaa
17/01/11 14:48
Molin Mauro
Postato originariamente da walker93:

Prova a dire anche che il tasto è stato rilasciato dopo un po.
keybd_event(65, 0, 0, 0)
threading.thread.sleep(1000) 'un secondo
keybd_event(65, 0, KEYEVENTF_KEYUP, 0)


Se cosi non funziona non so come fare...


No, neanche bloccando il thread funziona :( vabbè...Grazie comunque delle risposte.
aaa