Oppure

Loading
07/01/11 16:30
DavidP
Salve in vb2008 sto creando un programma che da 3 pulsanti deve aprire tre immagini ed inserirli rispettivamente in 3 picturebox.
1) che componente devo utilizzare per vb2008 per caricare il file immagine tipo il commondialog del vb6?
2)come faccio una volta caricate queste 3 immagini inserite nei picturebox a farne diventare una sola (devono essere affiancate tra di loro?

Spero che questa cosa sia fattibile.
Grazie infinite per il vostro aiuto :k:
DavidP
Ultima modifica effettuata da DavidP 07/01/11 16:32
aaa
07/01/11 16:35
HeDo
si è fattibile.

devi usare la classe OpenFileDialog per mostrare la finestra di selezione di un file e i metodi della classe Graphics per lavorare sulle immagini:

msdn.microsoft.com/en-us/library/…
msdn.microsoft.com/en-us/library/…
aaa
07/01/11 16:52
DavidP
Mi sto impappinando.
Mi aiuteresti un attimo ad aprire il file nella picture box?
Grazie
aaa
07/01/11 16:59
HeDo
Postato originariamente da DavidP:

Mi sto impappinando.
Mi aiuteresti un attimo ad aprire il file nella picture box?
Grazie


mi spieghi come pensi di realizzare tutto questo senza avere la benchè minima esperienza con l'ambiente e il framework che stai utilizzando?

che senso ha fornirti le due linee di codice che fanno quello che chiedi? cosa impari? nulla, inoltre poi chiederai anche il resto del programma.

Comprati un libro su .NET e leggiti attentamente il capitolo su GDI+, lì ci sono le risposte che cerchi.
aaa
07/01/11 17:08
DavidP
Hai ragione!!
Allora per aprire l'immagine ci sono riuscito. (erano veramente 2 linee di codice e io pensavo che era un bordello)
Ora devo capire solo che funzione devo usare per unile le 3 immagini e salvarle in JPEG
aaa
07/01/11 17:29
HeDo
Postato originariamente da DavidP:

Hai ragione!!
Allora per aprire l'immagine ci sono riuscito. (erano veramente 2 linee di codice e io pensavo che era un bordello)
Ora devo capire solo che funzione devo usare per unile le 3 immagini e salvarle in JPEG


precisa cosa intendi per "unire"
aaa
08/01/11 12:17
dedalux
Penso che intenda crearne una terza che rappresenta le prime due affiancate.

DavidP, come ti ha detto HeDo ti basta utilizzare un paio di funzioni della classe Graphics, guarda bene tra i metodi, te ne basta uno
msdn.microsoft.com/it-it/library/…
aaa
08/01/11 16:03
DavidP
non riesco proprio a farlo.
Io non voglio che lo facciate voi, perchè devo capire anche io. Soltanto se potreste aiutarmi ne sarei grato.:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
Grazie DavidP
aaa