Oppure

Loading
04/01/11 21:15
microprocessore
sto realizzando un lettore musicale.
ho un problema, in quanto un mp3 ha una durata di circa 2 min, ma cliccando sulle proprietà del file si legge incredibilmente durata 6:56 min, quindi si verificano dei malfunzionamenti quando il mio player finisce di riprodurre il file.
uso la dll WMP, per accedere alla durata del file.
come posso risolvere questo problema?

EDIT: ho trovato un altro errore relativo alla durata degli mp3: in pratica un mp3 ha la voce durata vuota e quindi la canzone non parte nemmeno. quindi mi servirebbe un modo per accedere il lettura alla durata dei file.
preciso che il mio lettore deve leggere anche wav e wma
Ultima modifica effettuata da microprocessore 04/01/11 22:37
aaa
07/01/11 21:02
faraoman
potresti usare la dll Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback, con questa dll puoi sia leggere i file audio che file video (quali avi,mpg,ecc.). rispettivamente alla classe utilizzata da te utilizza la proprietà 'Duration' che restituisce la durata del file in secondi.
aaa
07/01/11 23:13
microprocessore
la dll Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback, mi dava qualche errore nella riproduzione di alcuni file, e perciò sono passato alla dll wmp.
Non esiste qualche libreria che riproduca senza problemi i file e mi dia un dato attendibile sulla durata?

Perchè se io quei file gli apro con Windows Media Player, mi mostra come durata il valore corretto, quindi mi sembra strano che la dll wmp non mi dia medesimo dato
aaa
08/01/11 0:32
microprocessore
mi sono accorto che anche Windows Media Player da qual valore di durata, quindi deve essere un problema della dll wmp
aaa
08/01/11 17:31
microprocessore
ho trovato la axvlc.dll.
ovvero la dll di vlc, ho aggiunto il riferimento. scritto using AXVLC;
ho trovato la classe che mi serviva ma quando mando in debug mi compare il seguente errore:
img833.imageshack.us/img833/953/…

sapete aiutarmi?
Ultima modifica effettuata da microprocessore 08/01/11 17:35
aaa
08/01/11 17:59
faraoman
sembrerebbe che la libreria axvlc.dll non sia registrata...:om:
prova a usare il seguente comando regsvr32 {percorso axvlc.dll}
es: regsvr32 "C:\..\..\test.dll"
aaa
08/01/11 20:31
microprocessore
faraoman, ho fatto come hai detto tu e compare questo errore:
img607.imageshack.us/img607/5356/…
Ultima modifica effettuata da microprocessore 08/01/11 20:32
aaa
15/01/11 16:36
microprocessore
non trovando soluzione al problema della dll ho provato ad usare le directX per accedere alla durate delle canzoni, ma questa libreria non sempre è affidabile, infatti per alcune canzoni risultano valori di durata sbagliati.

qualche suggerimento per una libreria completa e semplice da usare?
oppure qualcuno sa spiegarmi come vanno usate le dll di vlc in un progetto c#?
aaa