Oppure

Loading
21/12/10 19:06
doctorpaz
Ciao a tutti vorrei chiedervi se mi sapreste consigliare un libro per imparare vb.net, vi dico che sono alle prime armi, mi piacerebbe un libro con molti esempi in modo da facilitarmi la comprensione. Grazie anticipatamente!!!!
aaa
21/12/10 20:30
Poggi Marco
Ciao!

Ti consiglio questo: apogeonline.com/libri/88-503-2094-9/…
aaa
21/12/10 20:44
doctorpaz
è un buon libro per iniziare?
aaa
21/12/10 23:17
dedalux
Guarda io ho iniziato con questo libreriauniversitaria.it/visual-basic-2008-guida-sviluppatore/libro/…, e ti giuro mi ci sono trovato perfettamente! Tratta del VB.NET 2008, ma non ti porta assolutamente fuori strada, dato che la versione del linguaggio 2010 porta cose in più e miglioramenti, che comunque non sono necessari per un'apprendimento di base (che questo ti libro ti da, per arrivare anche oltre).
Mi hanno regalato libreriauniversitaria.it/visual-basic-2010-guida-completa/libro/…, ed è fatto parecchio bene, e ci sono parecchie cose interessanti spiegate molto bene.

Io ti consiglio, se hai deciso di prenderti un libro (a cui molti sono contrari, dicendo che basta internet, al che io rispondo che il libro ha comuqnue un suo fascino), prenditi il primo che ti ho linkato, e può anche bastarti, senza prenderne altri, se non per approfondire argomenti specifici. Il resto lo trovi in rete.

=)
aaa
22/12/10 6:40
doctorpaz
grazie dedalux penso che prenderò il primo libro. dici che leggendolo tutto attentamente riuscirò a programmare autonomamente senza l'aiuto di qualcuno?
aaa
22/12/10 7:38
arack95
Emh, se vuoi imparere il vb.net c'è una guida fatta da Totem, che lo spiega in maniera approfondita e ricca di esempi.
Il sito è questo: totemslair.org/
Magari dacci un occhiata, dal menù guida articoli->vb.net
Spero di esserti stato d'aiuto :k:
aaa
22/12/10 13:09
dedalux
Confermo quello che ha detto arack95 riguardo alla guida di Totem, che è molto valida.
Ma quando ho iniziato ancora non la conoscevo, quindi riguardo al libro si, ti consiglio di prendere quello che ho preso io. Io sono partito da zero con quello!

Però ti consiglio comunque di provare a leggere i primi capitoli della guida di Totem, magari ti trovi bene anche li, e se li vuoi cartacei ovviamente li puoi stampare (scaricandoli in pdf)

Facci sapere
Ciao!

=)
aaa
22/12/10 13:26
doctorpaz
la guida gia la conoscevo comunque penso che prendero anche il libro in modo da avere anche qualcosa in cartaceo. Grazie delle risposte. si trova facilmente il libro nelle librerie? quanto costa piu o meno?
aaa