Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
09/12/10 16:51
Neo1986
Buonasera a tutti!

è da un pò che non ci si sente! fortunatamente non ho più avuto problemi durante lo sviluppo ;)

Veniamo a noi :

ho un form e una classe, nella classe il richiamo una sub con byref una lista di struttura (ecco il codice della classe):

Public Class GestioneLog

'Struttura per la lettura degli eventi dal file
Structure Info
        Dim Data As String
        Dim Evento As String
End Structure

Public Sub Leggi(ByRef ListaEventi As List(Of Info), ByVal NumeroEventi As Integer)

'tutto quello che devo fare per riempire la lista eventi

EndSub

EndClass




Ecco il codice nel form :

Structure Info
    Dim Data As String
    Dim Evento As String
End Structure

Public Class Form1

Private Sub Button3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button3.Click

        Dim Prova As New GestioneLog
        Dim ListaEvent As List(Of Info)

        Prova.NomeFile = "prova"
        Prova.PercorsoLog = "C:\Users\BlaBla\Desktop\TEST_LIBRERIA\"
        Prova.Leggi(ListaEvent, 5)

        Dim Indice As Integer = 0

        For Indice = 0 To ListaEvent.Count - 1
            Trace.WriteLine("Elemento : " & Indice.ToString & " " & ListaEvent.Item(Indice).Data.ToString & "  %  " & ListaEvent.Item(Indice).Evento.ToString)
        Next

    End Sub

EndClass


Al richiamo di Prova.Leggi(), su ListaEvent mi segnala il seguente errore :

Value of type 'System.Collections.Generic.List(Of TestLibreriaExcel.Info)' cannot be converted to 'System.Collections.Generic.List(Of TestLibreriaExcel.GestioneLog.Info)'.    C:\Users\BlaBla\Desktop\SOFTWARE\PROGETTI\TestLibreriaExcel\TestLibreriaExcel\Form1.vb    55    21    TestLibreriaExcel


Come mai? avrei proprio bisogno di riempire una lista tramite byref ma purtroppo con questo errore non riesco a proseguire.

Grazie a tutti
Ultima modifica effettuata da Neo1986 09/12/10 16:52
aaa
09/12/10 18:36
Ale96
Perchè nel secondo codice hai creato un'altra struttura chiamata info, quando usi il tipo List(Of info) il computer pensa che ti stia riferendo a quella, per risolvere il problema puoi fare così:
Dim ListaEvent As List(Of gestionelog.Info)
aaa