Oppure

Loading
05/12/10 9:54
Dyango
ciao ragazzi come faccio a ottenerre le reti wi-fi captate dalla scheda wireless?
aaa
07/12/10 16:15
Dyango
questo e il codice tradotto da un traduttore online:
Dim client As WlanClient = New WlanClient
For Each wlanIface As WlanClient.WlanInterface In client.Interfaces
    ' Lists all available networks
    Dim networks() As Wlan.WlanAvailableNetwork = wlanIface.GetAvailableNetworkList(0)
    For Each network As Wlan.WlanAvailableNetwork In networks
        Console.WriteLine("Found network with SSID {0}.", GetStringForSSID(network.dot11Ssid))
    Next
Next

    
    Private Shared Function GetStringForSSID(ByVal ssid As Wlan.Dot11Ssid) As String
        Return Encoding.ASCII.GetString(ssid.SSID, 0, CType(ssid.SSIDLength,Integer))
    End Function

WlanClient nella prima e seconda riga me lo sottolinea dicendo che nn è definito come mai?
aaa
07/12/10 16:50
HeDo

perchè evidentemente ti mancano delle referenze, ma dico io cosa ci vuole a leggere l'errore in visual studio e cercarlo su google, ci metti di meno che postare sul forum.
aaa
07/12/10 17:18
Dyango
Postato originariamente da HeDo:


perchè evidentemente ti mancano delle referenze, ma dico io cosa ci vuole a leggere l'errore in visual studio e cercarlo su google, ci metti di meno che postare sul forum.

peccato che pur leggendo l'errore dall'ide che riporta le testuali parole: tipo 'WlanClient' non definito non abbia trovato niente a riguardo su google :_doubt:
concordo con te per quanto riguarda la mancanza di referenze o qualche specifica classe, che non so quale sia o dove trovarla per questo ho chiesto qui;)
comunque anche se ho postato sul forum continuo le ricerche nel frattempo nn è che aspetto la pappa pronta sia chiaro;)
aaa
07/12/10 18:20
HeDo

primo risultato di google cercando WlanClient: managedwifi.codeplex.com/releases/view/…
aaa
08/12/10 10:48
Dyango
ho compilato la libreria, l'ho importata e funziona tutto correttamente pero avrei ancora una cosa da chiedere se ce un modo per evitare di copiare localmente la libreria?con smartassembly si puo fare?
aaa
08/12/10 14:26
HeDo
Postato originariamente da Dyango:

ho compilato la libreria, l'ho importata e funziona tutto correttamente pero avrei ancora una cosa da chiedere se ce un modo per evitare di copiare localmente la libreria?con smartassembly si puo fare?


questa è un'altra domanda, apri un altro thread dopo aver ringraziato tutti per l'aiuto ricevuto.
aaa