Oppure

Loading
30/11/10 12:53
TheSte
Salve a tutti,
Sono in possesso di una copia (originale) di VS2010 solo che è solo in inglese...
Facendo delle ricerche sono arrivato alla conclusione che devo installare "sopra" VS2010 in italiano e il setup copierà solo la lingua senza sovrascrivere il files...la domanda è...Come diavolo trovo un VS2010 in italiano senza comprarne uno nuovo?? non era più semplice creare un banale language pack?!?! Ah dimenticavo...parliamo di Microsoft....:_doubt:
aaa
30/11/10 13:29
dedalux
Sai che si possono scaricare i files da internet?
aaa
30/11/10 16:37
HeDo

credo che la lingua dell'ide dovrebbe essere l'ultimo problema quando si sviluppa con visual studio... un programmatore dovrebbe masticarlo l'inglese abbastanza da comprendere sei semplici menù intuitivi :)
aaa
30/11/10 18:13
netarrow
Un language pack risulta esserci: microsoft.com/downloads/en/…

Ad ogni modo il mio suggerimento è tenere la versione inglese per un semplice motivo: anche i messaggi di errore verrebbero localizzati e questo ti renderebbe molto più complicato, e in certi casi impossibile, reperire documentazione e soluzioni sul web.

edit: come non detto, il pack non comprende anche l'italiano fra le lingue possibile.

Una soluzione potrebbe essere scaricare la versione di prova italiana, installare quella e poi attivarlo come fosse la copia vecchia.
Ultima modifica effettuata da netarrow 30/11/10 18:18
aaa
30/11/10 19:19
TheSte
Allora rispondendo un po a tutti...

La questione della lingua non mi interessa per l'ide in se...conosco l inglese abbastanza da tradurre tutto cio che leggo...ma una questione di comodita soprattutto per apprendere nuove funzioni (la cui descrizione è data nella lingua dell ide)...
proverò con l installazione della trial e vi farò sapere :) grazie dell'interessamento comunque
aaa