Oppure

Loading
26/11/10 18:15
cristian3095
Salve a tutti.....volevo creare un applicazione in Visual Basic che mi permette di cambiare automaticamente sfondo ogni Tot di secondi (Automaticamente).....
ho cercato sul web ma le soluzioni trovate non funzionano :( come posso fare?
aaa
26/11/10 19:40
walker93
per cambiare lo sfondo bisogna cambiare un valore del registro di sistema,
non so che percorso abbia. ti consiglio di guardare il sorgente di questo programma di ferruccio:
pierotofy.it/pages/sorgenti/dettagli/18334-CambiaSfondo/
aaa
26/11/10 19:44
HeDo
Postato originariamente da cristian3095:

Salve a tutti.....volevo creare un applicazione in Visual Basic che mi permette di cambiare automaticamente sfondo ogni Tot di secondi (Automaticamente).....
ho cercato sul web ma le soluzioni trovate non funzionano :( come posso fare?


esiste già questa funzionalità in windows 7
aaa
27/11/10 13:58
cristian3095
lo so che windows 7 ha questa funzione infatti ho preso spunto da questo....

Ho provato il programma che mi hai postato ma non funziona, lo sfondo rimane lo stesso e in più se ci sono delle finestre aperte, appena li chiudo o li sposto lo sfondo diventa nero..... :-?
aaa
28/11/10 17:49
walker93
leggi qua allora, e inseriscilo in un timer insieme a un contatore che userai per ricavare la foto da cambiare:
pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Windows/Cambiare_lo_sfondo_del_Desktop_in_VBdotNET/

ti consiglio l'utilizzo di:
IO.Directory.GetFiles(path, "*.bmp")

restituisce un'array di tipo stringa contenente i percorsi delle immagini bitmap trovate all'interno della cartella specificata e con il contatore che userai prenderai ogni volta un'immagine differente dall'array...

Se proprio non riesci ecco un esempio utilizzando una picturebox...(però almeno fai un tentativo prima)

        Dim i As Integer = 0 'dichiarazione globale
        'NEL TIMER
        Dim path As String = FileIO.SpecialDirectories.MyPictures & "\"
        Dim per As String = IO.Directory.GetFiles(path, "*.bmp")(i)
        i += 1
        If i >= IO.Directory.GetFiles(path, "*.bmp").Length Then i = 0
        PictureBox1.Image = Image.FromFile(per)
aaa
29/11/10 14:34
cristian3095
Grazie mille funziona....finalmente posso avere uno sfondo sempre diverso :k: :rotfl:
si può chiudere :)
Ultima modifica effettuata da cristian3095 29/11/10 14:34
aaa
29/11/10 14:59
walker93
non vorresi sembrare arrogante...Però visto che la funzione è stata aggiunta apposta per questo, ti chiederei di votare il mio post con un voto positivo, cosi sarà il primo post della discussione
aaa