Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
08/11/10 19:14
Il_maca
Salve raga, avrei la necessita di creare un programma che mi permetta di inserire delle tabelle in uno spazio bianco, e mi permetta anche di spostarle liberamente nello "stage". Cioè mi servirebbe, in sostanza, un editor tipo l'editor grafico di un ide...non so se mi sono spiegato bene xD.
vorrei sapere se esiste qualcosa di già pronto o se devo intervenire via codice con la gestione degli eventi legati al mouse per poi gestire lo spostamento eccetera...
aaa
09/11/10 16:45
Il Totem
Documentati sulle applicazioni MDI.
aaa
18/11/10 19:01
Il_maca
ciao ho provato a cercare, ma non ho trovato tantissimo materiale...hai per caso da consigliarmi un manuale o un buon libro su cui studiare questo tipo di applicazioni??
aaa
19/11/10 14:42
Il Totem
Non che ci sia molto da dire. Anziché un solo form, hai più form figli, tutti posti all'interno di un contenitore (il form principale). Puoi trovare un esempio di codice in Totem Charting: ogni grafico è aperto in una finestra diversa.
Nel tuo caso, ogni tabella è in una form.
aaa
19/11/10 17:09
Il_maca
Postato originariamente da Il Totem:

Non che ci sia molto da dire. Anziché un solo form, hai più form figli, tutti posti all'interno di un contenitore (il form principale). Puoi trovare un esempio di codice in Totem Charting: ogni grafico è aperto in una finestra diversa.
Nel tuo caso, ogni tabella è in una form.


aaa... perfetto ho già provato e qualcosina è uscita, adesso mi metto all'opera e vedo cosa riesco a fare grazie mille per l'aiuto
Ultima modifica effettuata da Il_maca 19/11/10 19:57
aaa