07/11/10 10:31
Linkinf22
Salve!
Da pochi mesi mi sono messo a studiare le managed directx.
Prima delle managed directx avevo provato XNA, ho avuto circa 5 mesi di esperienza con XNA, dopodichè ho deciso di passare alle managed Directx: che è più simile alle directx (in futuro spero di passare totalmente a quelle, ma ancora di c++ non ho molte conoscenze) ed in confronto ad XNA mi trovo anche meglio.
Sto cominciando ora a fare un progettino completo con il 3D, ma siccome finora non ho ancora avuto a che fare con le collisioni, mi trovo perso.
In XNA c' è la comodità delle BoundingSphere, mentre nelle managed Directx no.
Ho trovato la funzione Geometry.ComputeBoundingSphere, che restituisce un valore float ed ha come parametro out il "centro della sfera".
Non ho la minima idea di come sfruttare questi due valori che restituisce.
Qualcuno ha già avuto qualche esperienza simile e ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Da pochi mesi mi sono messo a studiare le managed directx.
Prima delle managed directx avevo provato XNA, ho avuto circa 5 mesi di esperienza con XNA, dopodichè ho deciso di passare alle managed Directx: che è più simile alle directx (in futuro spero di passare totalmente a quelle, ma ancora di c++ non ho molte conoscenze) ed in confronto ad XNA mi trovo anche meglio.
Sto cominciando ora a fare un progettino completo con il 3D, ma siccome finora non ho ancora avuto a che fare con le collisioni, mi trovo perso.
In XNA c' è la comodità delle BoundingSphere, mentre nelle managed Directx no.
Ho trovato la funzione Geometry.ComputeBoundingSphere, che restituisce un valore float ed ha come parametro out il "centro della sfera".
Non ho la minima idea di come sfruttare questi due valori che restituisce.
Qualcuno ha già avuto qualche esperienza simile e ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.
Ultima modifica effettuata da Linkinf22 07/11/10 10:33
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