Oppure

Loading
29/10/10 16:13
foralobo
partendo dal presupposto che non si può proteggere il software al 100%, questo lo sappiamo tutti, ormai sono arrivato quasi alla fine della realizzazione del mio progetto...e come spesso si fa, si cerca di proteggere un pochino il software..

vb.net il linguaggio...vorrei creare una protezione basata su RSA, non so come ma qualcosa m'invento....

che ne pensate? se utilizzo un offuscamento del codice e una chiavettina hardware potrei raggiungere un "discreto" modello di sicurezza?

grazie
aaa
29/10/10 16:23
HeDo

ogni tentativo di nascondere/offuscare il codice .NET fallisce miseramente, come per java non c'è tecnica che tenga... a parte realizzare piattaforme web :D

ad ogni modo c'è un ottimo articolo di totem in merito:

pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Sicurezza_e_OS/Alcune_riflessioni_sulla_sicurezza_delle_applicazioni_dotNET/
aaa
29/10/10 16:35
foralobo
Postato originariamente da HeDo:


ogni tentativo di nascondere/offuscare il codice .NET fallisce miseramente, come per java non c'è tecnica che tenga... a parte realizzare piattaforme web :D

ad ogni modo c'è un ottimo articolo di totem in merito:

pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Sicurezza_e_OS/Alcune_riflessioni_sulla_sicurezza_delle_applicazioni_dotNET/



ho letto quell'articolo....sono partito proprio da quello...

con una chiave hardware?
aaa
29/10/10 16:47
HeDo
Postato originariamente da foralobo:

ho letto quell'articolo....sono partito proprio da quello...

con una chiave hardware?


tanto vale con un pollo arrosto, o con un ombrello... oppure con un tavolo!

leggi: non ha senso.
aaa
30/10/10 6:20
foralobo
Postato originariamente da HeDo:

Postato originariamente da foralobo:

ho letto quell'articolo....sono partito proprio da quello...

con una chiave hardware?


tanto vale con un pollo arrosto, o con un ombrello... oppure con un tavolo!

leggi: non ha senso.


considera che il programma non avrà chissà quale pubblico, è un programma che sarà solo per pochi(ssimi)...qualcosa per rendere non dico protetto ma pocopoco-protetto?
Inoltre quale sarebbe in linguaggio più sicuro dei .net?
aaa
30/10/10 11:07
HeDo
Postato originariamente da foralobo:
considera che il programma non avrà chissà quale pubblico, è un programma che sarà solo per pochi(ssimi)...qualcosa per rendere non dico protetto ma pocopoco-protetto?
Inoltre quale sarebbe in linguaggio più sicuro dei .net?


spero di non farti cadere il mondo dicendoti che tutti i linguaggi .NET compilano nello stesso bytecode, chiamato MSIL... quindi la scelta del linguaggio non conta nulla sotto questo aspetto.

per il "pocopoco" bastano degli offuscatori o dei packers.
aaa
31/10/10 8:37
foralobo
cosa sono i packers?

Ripeto la domanda che avevo fatto prima x curiosità:
Quale potrebbe essere un linguaggio un po più sicuro?
Ultima modifica effettuata da foralobo 31/10/10 8:38
aaa
31/10/10 11:49
HeDo
Postato originariamente da foralobo:

cosa sono i packers?



sono dei programmi che comprimono e criptano il contenuto degli eseguibili per poi scompattarlo a runtime, alcuni di essi sono in grado di inserire anche delle protezioni.


Postato originariamente da foralobo:
Quale potrebbe essere un linguaggio un po più sicuro?


che cosa non ti è chiaro della risposta SONO TUTTI PERFETTAMENTE UGUALI?
aaa