Oppure

Loading
Questo topic e' stato chiuso dal moderatore.
05/10/10 10:06
Zigl_Er
Come da titolo io ho un progetto con diverse immagini per creare bottoni sfondo e robette varie.. c'è una cartella "Immagini" nella stessa directory del exe dalla quale il programma va a prendersi le immagini. nel mio pc funziona sempre. Il problema è che non funziona nell'altro. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca. C'è una soluzione a tutto questo? magari senza dover ricorrere a un Setup, visto che la versione express di Visual Basic non li permette di fare.
aaa
05/10/10 10:27
jack92
Ciao
Potresti creare un file zip con dentro l'eseguibile e la cartella con le foto così , quando apri l'archivio estrai sia la cartella che l'.exe (magari anche un rar autoestraente :k: )
Ultima modifica effettuata da jack92 05/10/10 10:28
aaa
05/10/10 10:39
Thejuster
L'errore lo riceve quando non trova le risorse utilizzate dal programma.
es:
Immagini, suoni, etc.

Consegnare un *.rar non è il massimo della professionalità.

creare un adeguato installer, con le sue relative dipendenze e molto più conveniente, così includi nel setup, nella destinazione tutta la cartella che usi.

altro sistema invece molto più conveniente, e quello di includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.
mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
05/10/10 11:23
Zigl_Er
Grazie per aver risposto.

Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura.. e tutti i filea cui lui mira sono li dentro..

Ho provato anche a includerli nel progetto come "risorse" però anche in quel caso non riesco, pur trasportando il relativo file assieme all'exe.

Feci già tempo fa una casa simile ma non misi immagini e tutto funzionò..
Il rar purtroppo non fa molto al mio caso.
aaa
05/10/10 12:43
HeDo
credo che il problema sia più semplice di quanto sembri... semplicemente avrai incluso dei percorsi assoluti al posto che relativi:

con l'eseguibile "app.exe" in "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\app.exe"
e l'immagine ciao.jpg nella cartella immagini:

assoluto: "C:\Users\Pippo\Documenti\AppProj\Immagini\ciao.jpg"
relativo: "Immagini\ciao.jpg"

ovviamente gli altri pc avranno un percorso assoluto diverso :) quindi si opta sempre per il relativo :)
aaa
05/10/10 15:38
walker93
Postato originariamente da Thejuster:
...includere tutte le risorse usate dal programma direttamente nel progetto. così sei sicuro che tutto quello che utilizzi, sarà rilasciato tutto nella cartella dell'eseguibile.

è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:
aaa
05/10/10 17:43
HeDo
Postato originariamente da walker93:
è il metodo migliore!
mai avuto problemi...:k:


vero, soprattutto quando embeddi 50mb di resources dentro un eseguibile e rilasci una nuova versione... gli utenti sono contenti di riscaricare tutto :)
aaa
05/10/10 18:44
Il Totem
. L'altro PC ha Il .NetFramework 4.0, quindi aggiornato come il mio. Il problema è sempre che se faccio un programma senza immagini lui va tranquillo, ma con esse si blocca.


Questo eseguibile lo dovrei mettere in un cd.. ho già provato a trasportare exe più cartella immagini nel pc in modo da vedere se lo apre, ma mi da l'errore in apertura..


pierotofy.it/pages/extras/forum/16/53085-estensione_del_regolamento_aggiornato_8910/
aaa